Avvocato Guglielmo Grieco a Salerno

Guglielmo Grieco

Avvocato civilista esperto in recupero crediti e tutela del consumatore


Informazioni generali

Mi chiamo Guglielmo Grieco, sono un avvocato civilista specializzato recupero crediti e tutela dei consumatori. Sono sostenitore ed esperto della negoziazione assistita e della mediazione per questo, nel rispetto degli interessi dei miei assistiti, ritengo sempre utile tentare la risoluzione bonaria delle controversie per evitare il contenzioso che potrebbe portare a soluzioni di mero diritto, ma senza rendere giustizia. Ciò permette inoltre di avere costi più competitivi. Opero in tutto il territorio nazionale.

Esperienza


Negoziazione assistita

Fin da quando venne introdotta nel 2014 ricorro alla negoziazione assistita non solo quando essa è condizione di procedibilità, proprio in quanto credo fermamente che sia necessario evitare che una controversia possa degenerare a tal punto da rendere necessario ricorrere alla giustizia ordinaria e ai suoi tempi. Anche in questo caso, al fine di ricercare insieme un accordo amichevole per la composizione di una controversia che soddisfi le parti, utilizzo l'acquista capacità empatica al fine di comprendere le ragioni dell'altro.


Recupero crediti

Mi occupo da anni del recupero crediti di società e di privati cittadini anche ricorrendo all'istituto ex art. 492 bis c.p.c. che, con la nuova formulazione, agevola la ricerca dei beni da pignorare del debitore.


Pignoramento

Forte dell'esperienza acquisita negli anni di professione, una volta venuto a conoscenza dell'esistenza dei beni del debitore da aggredire, anche mediante l'istituto ex art. 492 bis c.p.c., attivo la procedura esecutiva più consona alla finalità del recupero del credito dei miei assistiti.


Altre categorie:

Tutela del consumatore, Mediazione, Locazioni, Sfratto, Contratti, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Attestato di mediatore specializzato

MCM Conciliare - 3/2011

Attestazione di partecipazione al corso di formazione di mediatore specializzato

Lo studio

Guglielmo Grieco
Piazzetta Barracano N.6
Salerno (SA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Grieco:

Contatta l'Avv. Grieco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy