Avvocato Guido Parmeggiani a Padova

Guido Parmeggiani

Avvocato civilista e commercialista a PD


Informazioni generali

Guido Parmeggiani, avvocato e dottore commercialista abilitato, dal 1985 opera in Padova e con corrispondenti in Europa, USA e Paesi Arabi, specie a favore di piccole e medie imprese. Lingue: inglese, francese, spagnolo. Esperto di diritto societario, fallimentare ed industriale, marchi, brevetti, pubblicità, diritto del web; è stato curatore fallimentare, liquidatore giudiziale, mediatore civile e commerciale. Assiste le imprese sia come consulente che difendendole nei contenziosi, privilegiando il rapporto diretto e recandosi se possibile dal cliente. Lo studio conta 5 avvocati, civilisti ed anche penalisti, oltre a collaboratori.

Esperienza


Diritto civile

35 anni di attività, prevalentemente con imprese, nel campo societario, fallimentare, del dir. industriale con tutela di marchi, brevetti, know-how, dir. d'autore, privacy e nuovi media. Si opera in questo campo con consulenti e tecnici sia in Italia che all'estero, potendo corrispondere anche in lingue straniere. Assistenza ad imprese ed anche ai privati, sia per problematiche commerciali e patrimoniali che per vicende familiari, avendo lo studio 5 avvocati sia per il settore civile che per il penale. Da tempo gestiamo successioni ereditarie, separazioni e divorzi, amministrazioni di sostegno, con la massima vicinanza al cliente.


Diritto commerciale e societario

Essendo avvocato e dottore commercialista abilitato, è il campo dove meglio si esprime la professionalità di Guido Parmeggiani, titolare dello studio. Assistenza alle imprese per strategie commerciali tramite contratti e varie forme di accordi, per assemblee e consigli di amministrazione, per impugnative di delibere, per assetti societari, atti di costituzione, statuti, patti parasociali e relative modifiche. Disponibilità per una partecipazione attiva alla vita dell'azienda cliente, sia per visite di consulenza che per assunzione di cariche in relazione a quanto sopra detto.


Proprietà intellettuale

Esperienza sin dal 1985 per la redazione di contratti ed accordi, sia in Italia che con estero, ed inoltre per deposito e difesa di marchi, brevetti, dir. d'autore anche assieme a consulenti e tecnici esperti nel settore. Cessioni di rami d'azienda, di know-how, divieti di concorrenza, diritto del web e dei nuovi media, e-marketing: in continuo aggiornamento sui nuovi sviluppi e le nuove tecnologie. In lingua inglese, francese, spagnola. Rete di corrispondenti in tutta Europa, USA, Paesi Arabi.


Altre categorie:

Brevetti, Marchi, Arbitrato, Eredità e successioni, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Diritto immobiliare, Separazione, Divorzio, Franchising, Negoziazione assistita, Sovraindebitamento, Diritto condominiale, Diritto bancario e finanziario, Matrimonio, Incapacità giuridica, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Usura, Recupero crediti, Diritto tributario, Diritto penale, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Arte e beni culturali, Diritto del turismo, Diritto dello sport, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Risarcimento danni, Investimenti, Diritto assicurativo, Diritto internazionale ed europeo, Industria dell'intrattenimento, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulente legale - Studio legale Marangoni - Venezia

Dal 7/1985 al 11/1987

Esperienza professionalmente rilevante in uno dei principali studi legali nel campo del diritto industriale e della proprietà intellettuale: marchi, brevetti, concorrenza sleale, cessione di know-how, diritto d'autore ed altre problematiche collegate.

Esperienza di lavoro

Ufficio legale - GECOS - Generale Commercio e Servizi s.p.a.

Dal 4/1980 al 6/1985

Esperienza qualificante nella redazione di contratti e nell'assistenza ai contenziosi in campo commerciale e societario per un gruppo leader nella Grande Distribuzione Organizzata.

Titolo professionale

Diritto privato europeo ed integrazione dei mercati

Consiglio Nazionale Forense - 9/2003

Lezioni in lingua inglese di approfondimento di contrattualistica, diritto bancario, operazioni finanziarie, privatizzazioni, cartolarizzazioni, fusioni ed acquisizioni; con riferimenti normativi europei e transnazionali a supporto di tali argomenti.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Guido Parmeggiani
Via Rezzonico 26, Piano Secondo
Padova (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Parmeggiani:

Contatta l'Avv. Parmeggiani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy