Avvocato Guido Turreni a Orvieto

Guido Turreni

Avvocato civilista e penalista


Informazioni generali

Laureato all'Università di Perugia ho condotto insieme a mio padre lo Studio Legale Turreni fin dal 1994. Ho potuto così acquisire esperienze in diversi settori sia nel civile (soprattutto nella difesa dei correntisti dalle banche, ma anche nell'ambito del risarcimento dei danni), che nel penale (reati contro il patrimonio ed reati societari, contro la persona, stupefacenti e circolazione stradale). Dal 2012 sono avvocato abilitato alla difesa nelle corti superiori fra cui la Corte di Cassazione. Il mio studio è ad Orvieto ed esercito principalmente su Terni, Viterbo, Perugia e Siena.

Esperienza


Sostanze stupefacenti

Ho difeso molte persone negli anni che sono incappate in questo tipo di reati, sia consumatori occasionali che abituali, piccolo spaccio e spaccio per "droga parlata" ovvero per procedimenti fondati soprattutto su investigazioni derivanti da intercettazioni telefoniche ed ambientali.


Diritto bancario e finanziario

Ho accumulato esperienza specifica seguendo corsi di formazione mirati sul contenzioso bancario, in particolare sulla difesa dei correntisti bancari in ambito di mutui, affidamento in conto corrente, leasing, riconteggio interessi passivi, saldo e stralcio, usura bancaria, contratti quadro per investimenti finanziari (TUF) ed altri strumenti di risparmio come azioni non negoziabili sul mercato e simili.


Incidenti stradali

Ho difeso molte persone in caso di incidente stradale sia in ambito civile, per ottenere il giusto risarcimento del danno o per contenere i danni, sia in ambito penale e per la difesa di persone con patente di guida ritirata, sospesa e revocata, in caso di lesioni stradali omicidio stradale ed altri fatti illeciti legati alla circolazione stradale, o di risarcimento del danno con costituzione di parte civile.


Altre categorie:

Risarcimento danni, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Immigrazione e cittadinanza, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Intervista pubblica

Difesa penale in un caso di fratricidio e contenimento della pena

Quotidiano il Messaggero - 9/2013

Difesa di persona detenuta in regime di custodia cautelare accusata di omicidio volontario, poi derubricato in omicidio preterintenzionale con riduzione sostanziosa della pena da scontare, e prevalenza delle attenuanti generiche sulle contestate aggravanti del omicidio del fratello.

Titolo professionale

Corso di specializzazione in materia di usura bancaria ed anatocismo

Centro Anomalie Bancarie - 5/2016

Corso di specializzazione sull'usura bancaria, l'anatocismo ed altri abusi bancari, in materia di difesa dei cittadini correntisti dalle anomalie bancarie.

Titolo professionale

Corso di Formazione

AFAP - Istituto di formazione ed aggiornamento professionale - 1/2014

Corso di formazione sull'impugnazione di contratti finanziari e bancari e tecniche di redazione degli atti giudiziari.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Studio Legale Turreni
Piazza Del Commercio
Orvieto (TR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Turreni:

Contatta l'Avv. Turreni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy