Iacopo Cimenti

Matrimonialista e divorzista




Informazioni generali

L'avvocato Cimenti è un professionista con ampia esperienza nel settore del diritto civile, con predilezione per le tematiche attinenti nello specifico a separazioni consensuali e giudiziali, affidamento minori per coppie di fatto, divorzi sia congiunti che giudiziali, contrattualistica, diritto delle locazioni e del condominio, sfratti, recupero crediti, opposizione a decreto ingiuntivo, diritto bancario e societario, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, proprietà e diritti reali, procedure per sovraindebitamento, risarcimento contrattuale ed extracontrattuale, infortunistica stradale, procedure concorsuali, arbitrati e mediazione

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi occupo di tutte le pratiche legate al diritto di famiglia e dei minori: separazione e divorzio; unioni civili; convivenze di fatto e contratti di convivenza; affidamento e mantenimento figli; rapporti personali e patrimoniali tra coniugi e conviventi; riconoscimento figlio naturale e disconoscimento paternità; procedimenti di interdizione/inabilitazione/amministratore di sostegno; tutela dei diritti dei nonni e dei parenti dei minori.


Separazione

Ho maturato una esperienza pluriennale nell'ambito delle separazioni, siano esse consensuali che giudiziali. La complessità e delicatezza della materia e delle questioni che coinvolgono i coniugi e i figli impongono una assistenza qualificata che spesso viene sottovalutata.


Divorzio

Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Altre categorie:

Affidamento, Diritto civile, Recupero crediti, Sfratto, Gratuito patrocinio, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Iacopo Cimenti
Via Aquileia, 26
Udine (UD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cimenti:

Contatta l'Avv. Cimenti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy