Iacopo Cimenti

Matrimonialista e divorzista




Informazioni generali

L'avvocato Cimenti è un professionista con ampia esperienza nel settore del diritto civile, con predilezione per le tematiche attinenti nello specifico a separazioni consensuali e giudiziali, affidamento minori per coppie di fatto, divorzi sia congiunti che giudiziali, contrattualistica, diritto delle locazioni e del condominio, sfratti, recupero crediti, opposizione a decreto ingiuntivo, diritto bancario e societario, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, proprietà e diritti reali, procedure per sovraindebitamento, risarcimento contrattuale ed extracontrattuale, infortunistica stradale, procedure concorsuali, arbitrati e mediazione

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi occupo di tutte le pratiche legate al diritto di famiglia e dei minori: separazione e divorzio; unioni civili; convivenze di fatto e contratti di convivenza; affidamento e mantenimento figli; rapporti personali e patrimoniali tra coniugi e conviventi; riconoscimento figlio naturale e disconoscimento paternità; procedimenti di interdizione/inabilitazione/amministratore di sostegno; tutela dei diritti dei nonni e dei parenti dei minori.


Divorzio

Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Separazione

Ho maturato una esperienza pluriennale nell'ambito delle separazioni, siano esse consensuali che giudiziali. La complessità e delicatezza della materia e delle questioni che coinvolgono i coniugi e i figli impongono una assistenza qualificata che spesso viene sottovalutata.


Altre categorie:

Affidamento, Diritto civile, Recupero crediti, Sfratto, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Iacopo Cimenti
Via Aquileia, 26
Udine (UD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cimenti:

Contatta l'Avv. Cimenti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy