L'Avv. Iacopo Guarducci ha una formazione specifica nei settori Immobiliare - Societario - Successioni in quanto l'attività prevalente dello Studio é costituita dall'assistenza dei propri clienti in tutte le questioni connesse alla proprietà immobiliare e quindi sia le fasi negoziali attinenti i diritti reali ed obbligatori che i trasferimenti mortis causa e le probalematiche connesse. Lo Studio si occupa anche di vertenze societarie e problematiche attinenti associazioni ed enti non profit.
L'Avv. Guarducci oltre alle conoscienze guridiche-legali attinenti il diritto immobiliare gode anche di una preparazione specifica dal punto di vista tecnico per l'esame di elaborati planimetrici, progetti e relazioni tecniche circa le conformità urbanistiche/edilizie. Lo Studio collabora con Notai, Commercilaisti e Tecnici al fine di prestare assistenza per la risluzione di problematiche di rilevante complessità.
Lo Studio ha seguito numerose vertenze in materia di divisione ereditaria caratterizzate da elevato grado di complessità sia per le caratteristiche del compendio ereditario che dalla particoalre posizione soggettiva degli eredi.
Lo Studio ha seguito numerosi contenziosi giudiziali in materia di impugnazioni di delibere e contestazione di bilanci di esercizio nonché esclusione/recesso del socio ed arbitrati societari.
Pignoramento, Contratti, Gratuito patrocinio, Diritto civile, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.
Iacopo Guarducci
Via Panciatichi N.92
Firenze (FI)