Avvocato Ida Nazzaro a Roma

Ida Nazzaro

Avvocato civilista a Roma


Informazioni generali

L'Avv. Ida Nazzaro esercita la professione da 15 anni, si occupa prevalentemente di contenzioso civile (lavoro, famiglia, locazioni, esecuzioni) ma è anche specializzato in diritto penale minorile ed offre la propria consulenza stragiudiziale alle imprese essendosi occupata per 5 anni di tutti gli aspetti legali di una PMI, dalla contrattualistica al contenzioso. Da settembre del 2019 è Cassazionista.

Esperienza


Diritto civile

L'Avv. Ida Nazzaro è specializzato nel contenzioso civile, quindi tutte le materie contenute nel codice civile (stato delle persone, proprietà, famiglia, lavoro, imprese, locazioni, successioni, esecuzioni). Ciononostante, essendo anche Mediatore Civile, ha ben presente la forza di un buon accordo (ove praticabile) tra le parti rispetto ad una sentenza (magari ingiusta).


Diritto del lavoro

L'Avv. Ida Nazzaro ha acquisito una specializzazione in questo ambito sia teorica che pratica seguendo svariate vertenze di lavoro per conto di un sindacato autonomo (USI). Si è anche occupata di diritto sindacale e della disciplina e regolamentazione interna dei sindacati. Ha seguito diverse pratiche in ambito previdenziale, sia pensionistico che relativo alle varie indennità previdenziali, seguendone sia la fase amministrativa che quella eventuale giudiziaria.


Diritto di famiglia

Il diritto di famiglia, ad oggi, si caratterizza prevalentemente per le separazioni ed i divorzi, che sono di gran lunga aumentati rispetto al passato e l'Avv. Ida Nazzaro ne ha seguiti svariati con successo e soddisfazioni personali che sono solitamente estranee agli altri settori del diritto civile per il particolare contatto umano che si crea in un momento indubbiamente difficile nella vita di una persona. L'assistenza legale in questo ambito non può prescindere dall'assistenza e l'ascolto alla persona.


Altre categorie:

Pignoramento, Diritto tributario, Recupero crediti, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Diritto bancario e finanziario, Usura, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Ida Nazzaro
Via Paolo Segneri
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Nazzaro:

Contatta l'Avv. Nazzaro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy