Avvocato Igor Turco a Roma

Igor Turco

Avvocato familiarista


Informazioni generali

Avvocato civilista dal 1996, Igor Turco ha curato oltre mille casi in diritto civile e di famiglia a tutela dei minori, dei genitori e con una speciale attenzione all'equilibrio endofamiliare. Si occupa di casi ereditari, questioni condominiali, proprietà immobiliari, risarcimento danni. Ha conseguito due Master di II livello presso le Università di Tor Vergata e La Sapienza entrambi con 110 e lode (in "Diritto di famiglia" e "Diritto del Minore"). Coautore dei seguenti manuali: "Guida pratica ai contratti di convivenza" (Maggioli Editore); "Separazione, divorzio, annullamento e mediazione familiare" (Ad Maiora Editore).

Esperienza


Diritto di famiglia

Oltre mille casi trattati in venticinque anni di professione mi fanno inquadrare i più comuni eventi critici della vita di coppia (disaffezione, tradimento, lutti non elaborati, etc.) proponendo le soluzioni più appropriate ad ogni singolo caso. Dalla crisi di coppia alla metabolizzazione compiuta del divorzio (con ampio beneficio per la gestione collaborativa della genitorialità), lo studio cura tutto il percorso della separazione affrontato a tutto tondo, non solo sotto il profilo legale a tutela dei diritti di tutte le parti in campo.


Diritto civile

Oltre venticinque anni di attività giudiziale e stragiudiziale da avvocato, più gli anni di pratica legale in diritto civile, mi portano ad accettare casi in cui la probabilità di vittoria sia alta. Se le condizioni lo consentono, prediligo la definizione stragiudiziale delle controversie, più rapida ed appagante per il Cliente rispetto ad ogni procedimento giudiziario per due ordini di ragioni: a) una è che la soluzione si sceglie (e non si subisce); b) l'altra è il tempo: dare un assetto degli interessi in gioco più rapido per il prosieguo della propria vita è molto importante.


Negoziazione assistita

La definizione stragiudiziale delle controversie è il modo migliore in assoluto per dare una soluzione avente valore legale ad esse. E' più rapida ed è una soluzione scelta, condivisa. Ove possibile, lo studio predilige questa tra le le modalità alternative di risoluzione delle controversie.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Mediazione, Domiciliazioni, Pignoramento, Eredità e successioni, Separazione, Affidamento, Risarcimento danni, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Contratti, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto.


Referenze

Pubblicazione legale

"Le fasi emotive nella cesura del rapporto di coppia e la mediazione familiare"

Separazione, Divorzio, Annullamento e Mediazione Familiare

Al capitolo XVIII del manuale edito da Ad Maiora Edizioni, si affronta il tema degli stadi emotivi del divorzio, l’elaborazione del lutto, cui il divorzio è equiparato. Le due fasi eventuali e quelle necessarie: a) la negazione, b) l’acme, c) l’indifferenza, d) la pacificazione. Il contributo sviluppa anche la relazione tra le fasi emotive e la mediazione familiare.

Titolo professionale

Master universitario di II livello in "Diritto di Famiglia"

"Università degli Studio di Roma "Tor Vergata" - 4/2008

Conseguito con 110 e lode, è un diploma attestante il superamento del corso annuale di approfondimento in diritto di famiglia, organizzato dalla università di Roma "Tor Vergata" con la discussione di una tesina finale

Titolo professionale

Master universitario di II livello in "Diritto del Minore"

LA SAPIENZA Università di Roma - 5/2009

Conseguito con 110 e lode, è un Master annuale multidisciplinare organizzato da diversi anni dalle Facoltà di Giurisprudenza e Psicologia, con lo studio di diverse materie interdisciplinari che consentono un approccio "a tutto tondo" ai casi di separazione, divorzio e affidamento di minori.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Igor Turco
Via Degli Scipioni N.132
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Turco:

Contatta l'Avv. Turco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy