Avvocato Ilaria Mangini a Afragola

Ilaria Mangini

Avvocato civilista a Napoli


Informazioni generali

Mi chiamo Ilaria Mangini, avvocato civilista specializzata in diritto delle successioni e della famiglia, della contrattualistica e della consulenza alle imprese. Ritengo che sia opportuno intervenire in modo rapido innanzi ad un problema o ad una lite attraverso soluzioni stragiudiziali e ciò anche al fine di evitare che tali problematiche possano ingigantirsi, che i tempi diventino eccessivamente lunghi o che vi possano essere ulteriori costi per il clienti. Opero prevalentemente a Napoli ed in provincia come Afragola, Casoria, Frattamaggiore, Cardito, Casalnuovo,Pomigliano, Volla, Marano di Napoli e Giugliano.

Esperienza


Diritto del lavoro

Procedimenti e contestazioni disciplinari; impugnazione licenziamenti, individuali o collettivi; rapporto di lavoro dirigenziale e la gestione del relativo contenzioso; recuperi salariali e differenze retributive; assistenza nelle procedure di conciliazione sindacale; assistenza nelle procedure avanti all’Ispettorato Territoriale del Lavoro; risarcimento dei danni derivanti da mobbing, straining e/o condotte datoriali improprie; risarcimento danni da infortunio, malattia professionale ed in genere da condotte illecite del datore di lavoro; dequalificazioni e demansionamento professionale; condotte antisindacali; regolarizzazione del


Diritto di famiglia

Ho svolto tirocinio presso il tribunale di Napoli Nord affiancando il presidente della I sezione civile e ciò ha contribuito anche alla mia formazione come avvocato. Infatti, affronto con frequenza situazioni familiari critiche che necessitano di un sostegno costante, anche attraverso l'intervento dei servizi sociali. Altri casi riguardanti la revoca dell'assegno di mantenimento o di separazione con addebito o ancora di ottenimento dell'assegno di mantenimento, ed infine la perdita ed il recupero della potestà genitoriale.


Separazione

Nel diritto di famiglia la separazione dei coniugi è sempre delicata, perché è il primo momento legale che i coniugi in crisi affrontano. Proprio per tale motivo, soprattutto quando ci sono minori, ritengo che affrontare la gestione della crisi matrimoniale con calma e discrezione sia la cosa più opportuna. Nelle ipotesi di separazione giudiziale è sempre necessario salvaguardare il primario interesse dei minori e garantire sostegno al coniuge economicamente più debole.


Altre categorie:

Tutela del consumatore, Tutela degli animali, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Privacy e GDPR, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Ilaria Mangini
Alcide De Gasperi
Afragola (NA)

Sede secondaria:
porta garibaldi
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mangini:

Contatta l'Avv. Mangini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy