Avvocato Ilaria Nanni a Bologna

Ilaria Nanni

Avvocato a Bologna


Informazioni generali

Sono Ilaria Nanni, laureata in giurisprudenza con 110L presso l’Alma Mater di Bologna. Collaboro con lo Studio Legale Stefanelli & Stefanelli di Bologna dal 2020 occupandomi principalmente di diritto civile e delle imprese. All’interno dello Studio, assisto le imprese in attività quali contenzioso civile, contrattualistica in ambito commerciale e sanitario e recupero del credito nei confronti di privati e P.A. Dal 2021 seguo inoltre l’area di proprietà intellettuale e industriale, affiancando le imprese in fase di registrazione dei marchi e segni distintivi e nei casi di contenzioso nazionale ed internazionale.

Esperienza


Marchi

Mi occupo di proprietà intellettuale e industriale, affiancando le imprese nelle ricerche di anteriorità e registrazione di marchi e segni distintivi. Svolgo inoltre attività di assistenza nei casi di contenzioso nazionale ed internazionale, dinanzi ad uffici quali EUIPO.


Recupero crediti

All’interno dello Studio legale in cui opero, assisto le imprese in attività di recupero del credito nei confronti di privati e Pubbliche Amministrazioni, occupandomi sia delle fasi stragiudiziali di sollecito di pagamento e transazione, che di quelle giudiziali dinanzi a Giudice di Pace e Tribunale.


Contratti

Mi occupo della redazione e revisione di contratti in ambito commerciale e sanitario sia in lingua italiana che inglese. In particolare, nel corso degli anni ho provveduto alla redazione di contratti quali lettere di intenti, accordi di collaborazione, accordi di riservatezza (NDA), license Agreement, termini e condizioni per piattaforme e-commerce e APP, licenze d'uso di marchi e software, cessioni di asset relativi alla proprietà intellettuale ecc.


Altre categorie:

Pignoramento, Diritto civile, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Diritto internazionale ed europeo.


Referenze

Pubblicazione legale

Come trovare i beni dei debitori e recuperare i propri crediti: guida al nuovo art. 492-bis c.p.c.

Studio legale Stefanelli & Stefanelli

Se sei un creditore in cerca di modi efficaci per recuperare i tuoi crediti, la legge italiana potrebbe offrirti un rimedio. L’articolo 492-bis c.p.c. costituisce infatti uno strumento legale che può essere utilizzato per identificare e recuperare i crediti verso i debitori morosi. Ecco come funziona.

Pubblicazione legale

Medical APP development on commission: transferring source and executive files

Lexology

I dispositivi medici sono sempre più spesso software, stand alone oppure incorporati in altri prodotti o dispositivi. Lo sviluppo del software viene affidato frequentemente dal fabbricante di DM ad un soggetto terzo, prestatore d’opera; il rapporto è regolato da un contratto che in molti casi si limita a disciplinare gli aspetti economici del rapporto senza tenere nella dovuta considerazione la regolamentazione della proprietà intellettuale o industriale del software. Recentemente la Corte di Cassazione si è pronunciata proprio in merito al tema della tutela delle opere dell’ingegno realizzate su commissione da autori prestatori di lavoro autonomo, con particolare riguardo alla disciplina dei files esecutivi e files sorgente.

Lo studio

Studio Legale Stefanelli & Stefanelli
Via Azzo Gardino, 8/a
Bologna (BO)

Sede secondaria:
Via Garibaldi, 30
Minerbio (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Nanni:

Contatta l'Avv. Nanni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy