Avvocato Ilaria Rossello a Savona

Ilaria Rossello

Avvocato tributarista


Informazioni generali

L'Avv. Ilaria Rossello ha maturato una significativa e approfondita conoscenza del diritto tributario, doganale e delle accise grazie all'esperienza pluriennale presso un prestigioso Studio Legale. Svolge la professione dal 2015 e, a partire dal 2021, ha collaborato con studi professionali siti in Savona ove ha potuto acquisire approfondite conoscenze anche del diritto civile. Attualmente fornisce consulenza in ambito fiscale e civile alle imprese e ai privati, curando altresì i procedimenti contenziosi. Parla fluentemente inglese. "Dedizione, passione e cura del cliente: i capisaldi del mio lavoro".

Esperienza


Diritto tributario

Grazie alla mia esperienza pluriennale presso un prestigioso studio legale, ho acquisito particolari ed approfondite competenze nella gestione dei rapporti con gli enti impositori, nella predisposizione di ricorsi avverso gli atti impositivi e nella conduzione del relativo contenzioso di primo e secondo grado dinnanzi alle Corti di Giustizia Tributarie. Oltre all'attività giudiziale, svolgo anche attività di consulenza stragiudiziale rivolta tanto alle imprese quanto ai privati. La mia area di competenza si estende alle imposte amministrate dall'Agenzia delle Entrate, dagli Enti locali e dall'Agenzia delle Dogane.


Diritto civile

Dopo aver trattato per anni esclusivamente la materia del diritto tributario, consapevole dell'importanza di una "formazione iterdisciplinare", ho deciso di ampliare le mie conoscenze anche nel campo del diritto civile, sia con riferimento all'attività giudiziale che stragiudiziale. Ho avuto così la possibilità di confrontarmi con questioni attinenti al diritto di famiglia, alla tutela dei minori, al diritto assicurativo, al diritto condominiale nonché al recupero dei crediti con particolare riferimento alle procedure di esecuzione mobiliare e immobiliare.


Diritto del lavoro

Ampliando le mie conoscenze del diritto civile, ho avuto modo di esercitare attività stragiudiziale e giudiziale in materia di diritto del lavoro. Ho in particolare seguito procedimenti stragiudiziali di impugnazione di licenziamenti e successivi contenziosi aventi ad oggetto la richiesta delle dovute indennità. Ho anche curato contenziosi relativi alle differenze salariali richieste dal lavoratore in conseguenza del conteggio corretto dell'orario di lavoro effettivamente osservato, delle ferie e dei permessi non goduti, del livello delle mansioni e di altre poste rilevanti ai fini della determinazione della giusta retribuzione.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Licenziamento, Previdenza, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Mariani e Porro Avvocati Savona

Dal 11/2020 - lavoro attualmente qui

Gestione dei contenziosi tributari e civili. Predisposizione di atti in materia di diritto tributario, diritto doganale e diritto civile. Predisposizione di pareri in materia di diritto tributario e diritto civile.

Esperienza di lavoro

Collaboratore di studio - Studio Uckmar - Associazione professionale

Dal 10/2015 al 11/2020

Gestione dei contenziosi tributari e civili in affiancamento al Partner dello Studio. Predisposizione di atti in materia di diritto tributario e civile. Predisposizione di pareri in materia di diritto tributario, fiscalità nazionale e internazionale, commercio internazionale, diritto doganale e delle accise

Esperienza di lavoro

Consulente legale e fiscale - Surgical Service s.r.l.

Dal 6/2015 al 9/2019

Predisposizione di contratti di licenza d'uso del marchio di cui la società è titolare. Consulenza legale e fiscale.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Ilaria Rossello
Savona
Savona (SV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rossello:

Contatta l'Avv. Rossello per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy