Ilario Lo Giudice

Avvocato civilista




Informazioni generali

Da 25 anni svolgo la professione in ogni campo del diritto civile, maturando una particolare esperienza nel campo dei diritti reali, risarcimento danni da responsabilità medica, risarcimento danni da emotrasfusione, diritto bancario, assicurativo, infortunistica stradale, esecuzioni mobiliari, immobiliari e presso terzi, diritto del lavoro e tanto altro. Amo il mio lavoro.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Esperto in diritto bancario, ho maturato esperienza sia nel difendere le Banche che i privati contro gli istituti di credito; ho affinato la mia competenza svolgendo anche le funzioni di magistrato onorario presso una sezione specializzata in diritto bancario.


Malasanità e responsabilità medica

Ho seguito diverse cause molto importanti per risarcimento da "maltpratice medica" con ottimi risultati maturando in questo campo una notevole esperienza. Inoltre mi occupo anche di risarcimento danni da emotrasfusione -L.210/1992- occupandomi di equo indennizzo, una tantum e risarcimento danni contro la struttura ospedaliera ed il Ministero della Salute, con risultati molto lusinghieri


Arbitrato

Sono iscritto quale arbitro presso diversi Tribunali ed ho ricoperto la qualifica di arbitro in qualche circostanza, ma per lo più seguo diverse società nel cui statuto è prevista la clausola compromissoria che impone la devoluzione delle questioni oggetto di causa (impugnazioni delibere assembleari societarie e/o altro) agli arbitri: per cui ho maturato anche in questo campo una notevole esperienza professionale.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Investimenti, Usura, Recupero crediti, Incidenti stradali, Diritto condominiale, Sfratto, Locazioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Ilario Lo Giudice
Via Malta 115
Caltanissetta (CL)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lo Giudice:

Contatta l'Avv. Lo Giudice per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy