Avvocato Ilenia Tonello a Vicenza

Ilenia Tonello

Avvocato civilista ed esperto in diritto di famiglia e tutela dei minori


Informazioni generali

Mi chiamo Ilenia Tonello, sono un Avvocato civilista e mi occupo in particolare di diritto di famiglia (separazione e divorzi) e tutela dei minori. Ritengo di essere una persona empatica e positiva; amo il mio lavoro e lo svolgo con passione, pertanto, credo di essere in grado di offrire professionalità, serietà e di trasmettere sicurezza ai miei Assistiti. Ho una grande dote comunicativa che deriva da uno studio oculato e da una comprensione profonda di punti di vista reciproci. Penso che nel "trattare" di diritto sia importante anche rinvenire soluzioni ragionevoli in tempi rapidi, evitando lungaggini e costi (anche emotivi).

Esperienza


Separazione

Da quando ho iniziato la professione di Avvocato ho seguito separazioni di ogni tipo, anche molto conflittuali, soprattutto di coppie con figli minori che non riuscivano più a convivere, fino ad arrivare a casi più complessi di tradimento e di violenza familiare, finanche economica. Il naufragio del rapporto coniugale comporta molto spesso il dover affrontare questioni psicologiche e quindi di modalità di affidamento dei figli e questioni patrimoniali, per cui ritengo che nessun aspetto vada mai sottovalutato, ma il Cliente vada seguito passo passo in questa delicata situazione.


Diritto civile

L'Avv. Tonello offre attività di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale nel diritto civile ed in particolare nel diritto di famiglia e delle successioni.


Tutela dei minori

Durante la mia carriera professionale ho seguito diversi casi concernenti minori avanti il competente Tribunale per i Minorenni, sia dal punto di vista civile che dal punto di vista penale. In alcune occasioni sono stata nominata Tutore di bambini che ho seguito sino al raggiungimento della maggiore età, ovvero sino alla conclusione della procedura di adozione. Sono state esperienze molto forti, sicuramente difficoltose, ma gratificanti dal punto di vista umano.


Altre categorie:

Tutela degli anziani, Pignoramento, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Contratti, Licenziamento, Diritto penale, Violenza, Sostanze stupefacenti, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Ilenia Tonello
Via Cesare Battisti 6
Vicenza (VI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tonello:

Contatta l'Avv. Tonello per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy