Avvocato Imane Amahdar a Prato

Imane Amahdar

Avvocato Civilista


Informazioni generali

A partire dagli anni di praticantato, ho approfondito in ambito professionale le mie conoscenze relative al diritto civile- Ho svolto il mio tirocinio in uno studio legale civilista e ho continuato a lavorare nello stesso studio anche dopo l'abilitazione. Ho seguito personalmente, come avvocato civilista, diversi casi di diritto successorio e contrattuale. In ambito penale, invece, ho affiancato diversi professionisti dello studio in casi di reclusione per delitti e arresto per contravvenzioni. Mi occupo di attività giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del diritto dell’immigrazione.

Esperienza


Immigrazione e cittadinanza

Predisposizione e gestione delle pratiche di rilascio del permesso di soggiorno e valutazione preventiva della sussistenza dei requisiti per il loro ottenimento (permessi di soggiorno per motivi di lavoro, permessi di soggiorno per motivi familiari, permessi di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, permessi di soggiorno per motivi di studio) Predisposizione e gestione delle pratiche di rinnovo del permesso di soggiorno Consulenza e assistenza per l’eventuale conversione dei permessi di soggiorno Accompagnamento del cittadino extracomunitario presso i competenti organi (Questure e Prefetture) in caso di necessità Assistenza


Eredità e successioni

Il mio campo di competenza riguarda la gestione legale degli aspetti legati all'eredità e alla distribuzione dei beni di una persona deceduta. Le successioni sono una parte essenziale del diritto civile e regolano come il patrimonio di un defunto viene trasferito ai suoi eredi o beneficiariLa mia priorità è proteggere gli interessi dei miei clienti e guidarli attraverso il complesso processo di gestione e distribuzione del patrimonio di una persona deceduta. Con empatia e competenza legale, cerco di rendere il processo di successione il più efficiente, rispettando le volontà del defunto e le leggi in vigore.


Separazione

Mi occupo di fornire assistenza legale in situazioni in cui coppie sposate o conviventi intendono porre fine alla loro relazione. Le separazioni possono essere emotivamente e legalmente complesse, e il mio ruolo è quello di aiutare i clienti a navigare attraverso il processo con competenza e comprensione. Mi dedico a proteggere gli interessi dei miei clienti e di eventuali figli coinvolti, facilitando una separazione il più pacifica e equa possibile. Il mio obiettivo è fornire un servizio legale competente e professionale che aiuti le persone a superare questo momento difficile e a guardare avanti verso un futuro migliore.


Altre categorie:

Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto civile, Diritto di famiglia, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Imane Amahdar
Viale Montegrappa
Prato (PO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Amahdar:

Contatta l'Avv. Amahdar per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy