Avvocato Immacolata Pignardelli a Napoli

Immacolata Pignardelli

Avvocato Societario


Informazioni generali

L'Avvocato Pignardelli del Foro di Napoli, laureata presso l'Università Federico II di Napoli con la tesi "Sistemi di Sicurezza in ambito Bancario" e Cultrice della Materia di Diritto Internazionale presso l'Università Unint di Roma, opera nel settore del diritto civile, con particolare focus al diritto societario. Offre una costante assistenza aziendale sul piano stragiudiziale e giudiziale. Tematiche frequenti: - Assistenza legale Import/Export - Contrattualistica - Contenzioso - Recupero del Credito - Proprietà Intellettuale, Registrazione Marchi,Brevetti - Risoluzione controversie,doganali,tributarie - Risarcimento del danno.

Esperienza


Diritto assicurativo

Si presta assistenza in tutti i rami complessi del diritto delle assicurazioni: dai rischi tipici del settore trasporti (danni a merci trasportate, corpi e macchine e responsabilità civile vettoriale) ai rami elementari, alla responsabilità civile e professionale, nonché alla R.C.A..


Proprietà intellettuale

Tramite attività quali ricerche di anteriorità volte a definire una strategia di protezione ad hoc, attività di deposito e registrazione, sorveglianza, rinnovo e gestione di portafogli di diritti nazionali, europei e internazionali, policy aziendali per la valorizzazione e la tutela del brand, studio dei disegni o modelli (di prodotto, packaging, layout del punto vendita) volto a definire la migliore strategia di protezione, redazione di T&C.


Recupero crediti

Si offre assistenza nella fase di recupero del credito giudiziale e stragiudiziale.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Diritto dei trasporti terrestri, Risarcimento danni, Diritto civile, Diritto di famiglia, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Brevetti, Marchi, Contratti, Previdenza, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Tutela del terzo trasportato

ACI

Data 23.10.2019 Tutela del terzo trasportato: commento a sentenza.

Pubblicazione legale

“La banca deve provare il credito vantato dal correntista ricostruendo l’andamento globale del conto”

Salvis Juribus

Cass. Civ. Sez. I, Sentenza n. 11543 del 2 maggio 2019 Nel contenzioso bancario, esclusa la validità ex lege della pattuizione di interessi ultralegali o anatocistici a carico del cliente, quale parte convenuta in causa, sarà la banca, mediante il deposito degli estratti, a dover dimostrare ex art. 2697 c.c. la posizione debendi del correntista. È precluso, in assenza dell’andamento globale del conto, l’azzeramento del saldo iniziale e la neutralizzazione del saldo debitorio.

Titolo professionale

Cultore della materia “Diritto Internazionale”

Università degli Studi Internazionali di Roma “UNINT - 6/2022

Cultore della materia “Diritto Internazionale” presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma “UNINT”

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Immacolata Pignardelli
Via Vannella Gaetani 15
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pignardelli:

Contatta l'Avv. Pignardelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy