Avvocato Irene Giuffrida a Torino

Irene Giuffrida

Avvocato Civilista con prevalenza nel settore del diritto di famiglia


Informazioni generali

Mi chiamo Irene Giuffrida e sono avvocato civilista. Esercito la professione di avvocato ormai da 24 anni. Nel corso del tempo ho indirizzato le mie competenze verso i settori del diritto civile che più mi appassionavano. Oggi mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia affrontando ogni controversia connessa in modo professionale, ma anche empatico come spesso lo richiede la materia. Sono Curatore Speciale del minore nominata dal Tribunale e sono iscritta, dopo apposito esame, negli elenchi di avvocati per "donne vittime di violenza". Mi occupo anche di risarcimento del danno, recupero crediti, sfratti e successioni.

Esperienza


Incapacità giuridica

Sono specializzata nella richiesta al Tribunale di apertura della procedura di amministrazione di sostegno o di interdizione per le persone che ne hanno necessità


Diritto di famiglia

Nel corso degli anni ho affrontato tante cause di separazione e di divorzio o di modifica delle stesse. Ho anche affrontato numerose procedure presso il Tribunale per i Minorenni di Torino sia come avvocato difensore dei genitori che come curatore speciale del minore nominato dal Tribunale stesso. Ho un approccio professionale, ma la particolarità della materia richiede anche una particolare attenzione ai soggetti interessati, soprattutto se minori. Sono molto attenta alle novità legislative.


Separazione

Ho seguito molte separazioni dalle più semplici a quelle molto complesse, cercando di sempre di smorzare i lati più conflittuali.


Altre categorie:

Divorzio, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Gratuito patrocinio, Tutela dei minori, Diritto civile, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Titolo professionale

Avvocato iscritto nelle liste regionale in difesa delle donne vittime di maltrattemento

Regione Piemonte - 9/2022

Ho ottenuto l'iscrizione dopo un lugo corso ed un esame. Nel caso di maltrattamenti posso seguire le donne ed aiutarle.

Lo studio

Irene Giuffrida
Via Duchessa Jolanda 21
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Giuffrida:

Contatta l'Avv. Giuffrida per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy