L'Avv. Irene La Mendola è iscritta alle liste per il Patrocinio Gratuito a spese dello Stato per i non abbienti ed è patrocinante in Cassazione e presso le Giurisdizioni Superiori. Gestisce in proprio due studi legali a Roma. Crede nel ruolo centrale della difesa per la tutela dei diritti. Crede in un metodo di assistenza legale fondato sull'idea che le strategie più soddisfacenti per il cittadino siano quelle idonee a contenere tempi e costi.
Si effettuano domiciliazioni e sostituzioni di udienza nei comuni del distretto della Corte d'Appello di Roma, anche in Cassazione e presso le Giurisdizioni Superiori e nei comuni di Frosinone, Cassino, Civitavecchia e Viterbo, per tutti i Colleghi di altri Fori.
Contrattualistica, immobiliare, responsabilità sanitaria, tutela risarcitoria, recupero crediti, infortunistica stradale.
Separazioni e divorzi, anche con negoziazione assistita, regolamentazione delle condizioni di affidamento dei figli nati fuori dal matrimonio, amministrazione di sostegno.
Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Previdenza, Diritto penale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Cassazione, Affidamento, Tutela degli anziani, Gratuito patrocinio, Diritto del lavoro, Recupero crediti, Privacy e GDPR, Unioni civili, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto condominiale, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita.
Irene La Mendola
Via Prenestina 390
Roma (RM)
Sede secondaria:
Via Tronto N. 28
Roma (RM)