Avvocato Irene Sgalippa a Guidonia Montecelio

Irene Sgalippa

Avvocato in Guidonia Montecelio


Informazioni generali

L'Avv. Irene Sgalippa si occupa prevalentemente di esecuzioni immobiliari e partecipazione ad aste giudiziarie, settore nel quale esercita da oltre 10 anni assistendo sia gli offerenti sia i debitori nelle trattative per il saldo e stralcio del debito. In materia di diritto civile, l'avvocato si occupa inoltre di locazioni e sfratti, recupero dei crediti, controversie inerenti la responsabilità civile da sinistri stradali. L'aggiornamento professionale costante e l'esperienza sul campo hanno consentito all'avvocato di acquisire esperienza e competenza anche nell'ambito del diritto di famiglia per separazioni e divorzi.

Esperienza


Aste giudiziarie

Esperienza ultra decennale nel settore delle aste immobiliari accompagnata da un aggiornamento professionale continuo. Iscrizione nell'elenco dei delegati alle vendite giudiziarie, prima di Roma e poi di Tivoli. Assistenza e consulenza per la partecipazione alle aste immobiliari soprattutto rispetto alla valutazione delle criticità dell'immobile in asta. Assistenza offerta anche ai soggetti pignorati resa mediante lo studio del fascicolo telematico e della fattibilità di operazioni a saldo e stralcio del debito con eventuale stipula di vendita contestuale.


Incidenti stradali

L'Avv. Irene Sgalippa offre assistenza per le controversie relative a sinistri stradali dai quali siano occorsi danni a cose o a persone. L'attività stragiudiziale prestata da un avvocato, già dalle prime fasi successive al sinistro, offre maggiori possibilità di ricevere in tempi brevi il congruo ristoro per i danni subiti, specie nelle situazioni in cui la dinamica del sinistro può risultare controversa. L'assistenza ovviamente è relativa anche alla successiva ed eventuale fase giudiziale, nel caso in cui si debba ricorrere in giudizio per ottenere il dovuto risarcimento.


Diritto di famiglia

Assistenza in materia di diritto di famiglia, in specie nella risoluzione dei conflitti che possono sorgere tra coniugi, coppie di fatto, conviventi, con o senza figli. La gestione delle controversie familiari è una materia delicata, soprattutto quando coinvolge dei minori. È importante, dunque, affidarsi con fiducia a dei professionisti in grado di guidare gli assistiti verso il percorso più indicato al caso che li riguarda.


Altre categorie:

Incapacità giuridica, Sfratto, Pignoramento, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Sovraindebitamento, Diritto immobiliare, Locazioni, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso universitario di formazione per custode giudiziario e delegato alle vendite

LUMSA - 5/2023

In qualità di professionista iscritto agli elenchi ex art. 179 ter disp. att. cpc presso il Tribunale di Tivoli, l'avv. Irene Sgalippa ha frequentato il corso di formazione a livello universitario superando con profitto la prova finale. Il corso è finalizzato a conseguire le competenze necessarie per svolgere l'attività di custode giudiziario e professionista delegato alle vendite giudiziarie per gli immobili sottoposti a pignoramento nell'ambito delle procedure esecutive immobiliari.

Titolo professionale

Il processo di famiglia a seguito della riforma Cartabia

Centro Studi e ricerche diritto di famiglia e minori - 9/2023

L'avv. Irene Sgalippa ha frequentato il Corso specialistico, nell'ambito del diritto di famiglia, finalizzato all'aggiornamento professionale per la redazione di atti processuali in seguito alla riforma "Cartabia", in particolare per la redazione del piano genitoriale, richiesta di istanze cautelari, ascolto del minore, ruolo del curatore speciale del minore, trasferimenti immobiliari nella separazione e nel divorzio, indagine CTU contabile.

Titolo professionale

Corso Amministratori di Sostegno

Ordine Avvocati di Roma - 10/2021

L'Avv. Irene Sgalippa, presso l'ente di formazione dell'Ordine degli Avvocati di Roma, ha frequentato il corso teorico pratico, di durata annuale e con esame finale, finalizzato all'iscrizione negli elenchi degli Amministratori di Sostegno.

Lo studio

Irene Sgalippa
Via Nomentana, 55
Guidonia Montecelio (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sgalippa:

Contatta l'Avv. Sgalippa per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy