Avvocato Ivan Giudice a Milano

Ivan Giudice

Avvocato del Lavoro


Informazioni generali

Avvocato esperto in diritto Civile e del Lavoro, disponibile nelle zone di Pavia (Vellezzo Bellini) e Milano, con Studio in Via Guido d'Arezzo. Mi occupo in via principale di vertenze di lavoro, in particolare dal lato dei lavoratori, nonché di diritto Civile, in particolare: diritto di famiglia, obbligazioni, diritto dei consumatori, diritto condominiale, diritto assicurativo, sinistri stradali e risarcimento danni da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.

Esperienza


Diritto del lavoro

Ho maturato esperienza nell'ambito del diritto del lavoro sin dall'inizio della pratica forense. In seguito ho approfondito gli studi nel settore e da 2 anni mi occupo prevalentemente e con profitto di vertenze di lavoro, in sede stragiudiziale e giudiziale.


Licenziamento

Ho avuto modo di affrontare numerosi casi di licenziamento, sia disciplinare che oggettivo, nonché licenziamenti collettivi, ottenendo sempre eccellenti risultati per i miei assistiti, prevalentemente i lavoratori. Ho fornito assistenza legale anche a datori di lavoro sulla gestione della procedura di licenziamento.


Diritto civile

Ho maturato esperienza giudiziale fin dalla pratica forense in diversi studi legali in Milano, Limbiate e Pavia. Ho trattato in maniera specifica la materia del risarcimento danni da illecito civile, sinistri stradali, diritto di famiglia, diritto condominiale, diritto delle assicurazioni e diritto dei consumatori.


Altre categorie:

Recupero crediti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Titolare dello studio, specializzato in Diritto del Lavoro - Studio Legale Ivan Giudice

Dal 1/2022 - lavoro attualmente qui

Mi occupo prevalentemente di diritto del Lavoro, specialmente dal lato dei lavoratori. Fornisco assistenza stragiudiziale e giudiziale in materia di licenziamento disciplinare, licenziamento per motivi oggettivi, licenziamenti collettivi, trasferimento sede di lavoro, demansionamento, lavoro irregolare, recupero differenze retributive per mansioni superiori e ore straordinarie.

Intervista pubblica

Ivan Giudice, avvocato del lavoro

Radio Canale Italia - 10/2023

Nell'intervista vengono spiegati i casi in cui un avvocato può aiutare un lavoratore, sia durante il rapporto di lavoro (trasferimenti, mobbing, ore non pagate) sia dopo la cessazione: impugnare un licenziamento, recuperare crediti di lavoro ecc.

Esperienza di lavoro

Responsabile ufficio legale - recupero crediti e procedure concorsuali - Credimi S.p.a.

Dal 3/2022 al 5/2023

Mi sono occupato della gestione dei crediti, del recupero crediti in via stragiudiziale e giudiziale, e della gestione delle procedure concorsuali.

Lo studio

Ivan Giudice
Via Guido D'arezzo N. 7
Milano (MI)

Sede secondaria:
Via Camussone n. 31
Vellezzo Bellini (PV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Giudice:

Contatta l'Avv. Giudice per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy