Avvocato Ivan Renusi a Pegognaga

Ivan Renusi

Avvocato esperto


Informazioni generali

L'Avv. Renusi, dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso la prestigiosa Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, il 27/09/07 ha ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione legale presso la Corte d'Appello di Brescia. Ha costituito nel 2010 l'associazione professionale multidisciplinare "SRS Studio legale e tributario" e ha tenuto in qualità di relatore numerosi convegni in materia di recupero crediti, contrattualistica aziendale, diritto di famiglia e risarcimento del danno. In tali materie vanta notevoli competenze, esperienza e capacità di "problem solving".

Esperienza


Diritto di famiglia

Il diritto di famiglia è una materia molto particolare, che richiede esperienza e una preparazione specifica che non tutti gli avvocati posseggono. Il professionista chiamato a gestire certe problematiche familiari dovrà anche volgere particolare attenzione al lato umano della vicenda e ai risvolti psicologici in capo ai soggetti interessati. Le controversie familiari, infatti, non nascono tra estranei ma bensì tra coniugi, genitori, figli, fratelli e, spesso, i più danneggiati sono i bambini. Grazie ad una “certa sensibilità alle tematiche" e all'esperienza maturata conduco l'assistita/o verso la miglior soluzione possibile.


Recupero crediti

Nella situazione economica odierna le dilazioni nei pagamenti e i crediti di difficile riscossione, non hanno una valenza solamente economica, ma anche finanziaria, in quanto riducono la capacità dell'azienda di produrre flussi di cassa nell'ambito della gestione corrente. Creano cioè dei problemi di liquidità. In tale contesto, svolgo da sempre l’attività di “Gestione e Recupero dei Crediti Aziendali”, potendo vantare altissime percentuali di successo e di crediti incassati. Inoltre assisto una delle più importanti aziende del Nord Italia specializzata nell'acquisto di crediti deteriorati assistiti da garanzia ipotecaria.


Diritto commerciale e societario

L'attività prestata come avvocato nell'ambito dell'associazione professionale multidisciplinare “SRS Studio Legale e Tributario” e, soprattutto, le metodologie di lavoro svolto "in team”, mi hanno permesso di maturare in diritto societario e commerciale notevoli competenze, esperienza e capacità analitiche. In tal senso, da oltre 15 anni fornisco consulenza ed assistenza altamente professionali e, anche grazie all'ausilio di validi collaboratori, ho individuato soluzioni a casistiche davvero molto complesse.


Altre categorie:

Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Attestato di partecipazione

Wolters Kluwer - Ipsoa - 1/2023

Responsabilità dei genitori e dei maestri ex art. 2048 c.c.

Recensione positiva

Professionalità, affidabilità, precisione e organizzazione

1/2023 - Coopselios soc. coop.

Professionalità, affidabilità, precisione e organizzazione

Titolo professionale

Master in diritto fallimentare e procedure concorsuali

Ipsoa - 11/2013

Master per la completa gestione delle procedure concorsuali e fallimentari

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Ivan Renusi
V.le San Lorenzo, 60
Pegognaga (MN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Renusi:

Contatta l'Avv. Renusi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy