Avvocato Ivana Dipollina a Messina

Ivana Dipollina

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono l'Avv. Ivana Dipollina del Foro di Messina; il mio studio ha una sede principale in Messina ed una sede secondaria in Catania; mi occupo di svariate materie del diritto civile. Specialmente in questo ambito vi è la necessità di coniugare interessi diversi, per questo offro generalmente servizi di mediazione. Tramite una comprensione profonda dei punti di vista reciproci, applicando quelli che sono i principi del diritto si possono trovare soluzioni ragionevoli evitando spese e processi.

Esperienza


Divorzio

Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso


Diritto immobiliare

La soluzione del conflitto è la base del mio lavoro


Diritto condominiale

In questo settore ove i conflitti sono in forte aumento cerco di transare piuttosto che consigliare una causa.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Diritto agrario, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Tutela degli anziani, Privacy e GDPR, Diritti umani, Diritto canonico, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Ivana Dipollina
Via Archimede 15
Messina (ME)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Dipollina:

Contatta l'Avv. Dipollina per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy