Avvocato Ivano Ragnacci a Roma

Ivano Ragnacci

Avvocato Penalista Cassazionista del Foro di Roma


Informazioni generali

L' Avv. Ivano Ragnacci è specializzato in materia penale con ultradecennale esperienza nel settore - Ideatore dell' Unione Professionisti Italiani Specialisti che opera su tutto il territorio nazionale con la collaborazione di Professionisti esperti in ogni materia giuridica e disciplina correlata, per la risoluzione sinergica di ogni caso sottoposto allo Studio. Autore di pubblicazioni scientifice e docente di Corsi accreditati dal CNF in materia Penale e Processuale Penale.

Esperienza


Edilizia ed urbanistica

Dalle più comuni violazioni del T.U. sull'edilizia, ai reati ambientali su aree sottoposte a vincolo demaniale, archeologico, idrogeologico et sim. Lo studio nella risoluzione dei casi in tale materia si avvale della competenza ed esperienza di Consulenti altamente competenti, come Ingegneri, Architetti o Geometri, oltre che della collaborazione all'occorrenza di Avvocati amministrativisti.


Diritto penale

Sono specializzato in materia penale con ultradecennale esperienza nel settore (Scuola Nazionale di Formazione Specialistica dell'Avvocato Penalista UCPI anni 2015-2016) - Ideatore dell' Unione Professionisti Italiani Specialisti. Esperienza nel settore penale documentata da titoli accademici, frequentazione quotidiana delle aule giudiziarie e soprattutto risultati sul campo, sono la garanzia certificata per ogni indagato, imputato o parte lesa che necessiti di una proficua ed efficace rappresentanza tecnica in sede processuale ed endoprocedimentale.


Sostanze stupefacenti

Autore e docente in corsi di formazione specialistica per avvocati accreditati al cnf dal titolo: "normativa e giurisprudenza sugli stupefacenti" e "tecniche difensive dell'avvocato penalista", fruibili sulla piattaforma "formazione cammino diritto". autore: "la tecnica legislativa nel reato di spaccio di droga: la norma penale inbianco nella logica del favor rei". autore: "le sezioni unite della cassazione sulla liceita' della vendita di cannabis sativa o light"; autore: "la prova nel reato di spaccio di droga".


Altre categorie:

Violenza, Omicidio, Incidenti stradali, Domiciliazioni, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Tutela dei minori, Diritto penitenziario, Diritto internazionale ed europeo, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritti umani, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

A tutela dei concessionari balneari.

Replica e rettifica giornalistica

Assistenza tecnica sin dall'inizio della vicenda in sede penale in ogni fase del procedimento, preliminare e cautelare, in primo grado ed appello, in costante e sinergico confronto con i Colleghi della fase amministrativa, innanzi a TAR del Lazio ed al Consiglio di Stato.

Recensione positiva

Gratificazioni professionali

2/2022 - Funzionario Pubblico A. D. R.

All'esito di un procedimento penale finito per il meglio: "Buonasera Avvocato, la ringrazio per la sua competenza e professionalità. Grazie".

Sentenza giudiziaria

Dichiarati inammissibili i ricorsi di Procura Generale e Parte civile avverso la sentenza di assoluzione della Corte di Appello di Roma in favore dell'imputato arrestato per tentato omicidio.

Suprema Corte di Cassazione Sez. 1 Penale, n. 7852 del 2024.

Il giovane imputato, dopo essere stato arrestato con la grave accusa di tentato omicidio, sottoposto a custodia cautelare custodiale per oltre un anno e condannato in primo grado, veniva prosciolto in Grado di Appello, Sentenza questa da ultimo confermata dalla Suprema Corte di Cassazione che dichiarava inammissibili i ricorsi presentati da Procura Generale e Parti Civili.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Ivano Ragnacci
Via Boezio, 6
Roma (RM)

Sede secondaria:
Via Rosmini, 4
Legnano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ragnacci:

Contatta l'Avv. Ragnacci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy