Avvocato Jacopo Altafini a Chioggia

Jacopo Altafini

Avvocato civilista e penalista


Informazioni generali

L’avv. Jacopo Altafini opera in prevalenza presso lo Studio Legale Altafini & Cassaro e si occupa prevalentemente di diritto civile e di diritto penale. È particolarmente interessato al Diritto di famiglia. Laureatosi all'Università degli studi di Ferrara con profitto a 23 anni e ottenuta l'abilitazione alla professione di avvocato a 26 anni, durante la sua esperienza ha seguito numerosi casi in ambito familiare. È anche molto preparato in questioni di diritto penale nello specifico maltrattamenti, stalking e stupefacenti. Buona padronanza della lingua Inglese.

Esperienza


Diritto di famiglia

L'avv. Altafini è esperto nel diritto di famiglia, ha seguito numerosi casi in tale ambito: divorzi congiunti e non, separazioni consensuali e non, regolamentazione delle convivenze di fatto. Approfondisce quotidianamente tale materia attraverso studi dottrinali e giurisprudenza di merito e di legittimità. Approfondisce e tratto anche procedimenti pendenti innanzi i Tribunali per i minorenni riguardanti decadenze o sospensione della responsabilità genitoriale. Fa parte dell'Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia.


Diritto penale

L'avv. Altafini tratta con particolare interesse il diritto penale. Nello specifico vengono trattati reati commessi in ambito familiare come i maltrattamenti, lo stalking o la violazione di provvedimenti giudiziali riguardanti tali materia (570 c.p., 570-bis o 388 c.p.). Tratta anche casi in materia di stupefacenti.


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Avvocati Altafini & Cassaro
Corso Del Popolo 955
Chioggia (VE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Altafini:

Contatta l'Avv. Altafini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy