L’avv. Jacopo Altafini opera in prevalenza presso lo Studio Legale Altafini & Cassaro e si occupa prevalentemente di diritto civile e di diritto penale. È particolarmente interessato al Diritto di famiglia. Laureatosi all'Università degli studi di Ferrara con profitto a 23 anni e ottenuta l'abilitazione alla professione di avvocato a 26 anni, durante la sua esperienza ha seguito numerosi casi in ambito familiare. È anche molto preparato in questioni di diritto penale nello specifico maltrattamenti, stalking e stupefacenti. Buona padronanza della lingua Inglese.
L'avv. Altafini è esperto nel diritto di famiglia, ha seguito numerosi casi in tale ambito: divorzi congiunti e non, separazioni consensuali e non, regolamentazione delle convivenze di fatto. Approfondisce quotidianamente tale materia attraverso studi dottrinali e giurisprudenza di merito e di legittimità. Approfondisce e tratto anche procedimenti pendenti innanzi i Tribunali per i minorenni riguardanti decadenze o sospensione della responsabilità genitoriale. Fa parte dell'Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia.
L'avv. Altafini tratta con particolare interesse il diritto penale. Nello specifico vengono trattati reati commessi in ambito familiare come i maltrattamenti, lo stalking o la violazione di provvedimenti giudiziali riguardanti tali materia (570 c.p., 570-bis o 388 c.p.). Tratta anche casi in materia di stupefacenti.
Unioni civili, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Diritto civile, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita.
Studio Legale Avvocati Altafini & Cassaro
Corso Del Popolo 955
Chioggia (VE)