Avvocato Jacopo Lorenzon a Jesolo

Jacopo Lorenzon

Avvocato d'impresa


Informazioni generali

Avvocato iscritto all’albo presso l’Ordine di Venezia. Mi occupo di diritto commerciale e societario. Svolgo altresì attività di consulenza in materia di proprietà intellettuale e industriale.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Assisto regolarmente imprese ed imprenditori nella gestione di controversie in materia d’appalti e contratti commerciali. Svolgo inoltre attività di assistenza per società o amministratori/soci in contenziosi di diritto societario (ispezioni, azioni di responsabilità contro amministratori, denunce ex art. 2409 C.C.).


Contratti

Presto regolarmente assistenza ad imprese e professionisti nella redazione e revisione di contrattualistica commerciale (agenzia, distribuzione, compravendite immobiliari, affitti d'azienda, locazioni commerciali...)


Proprietà intellettuale

Presto regolarmente attività di assistenza e consulenza ad imprese e privati in materia di proprietà industriale e intellettuale (tutela di marchi, disegni industriali e in generale dei segni distintivi).


Altre categorie:

Marchi, Locazioni, Eredità e successioni, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica.


Referenze

Pubblicazione legale

Fase 2, centri commerciali: negozi e punti vendita possono recedere dal contratto

Altalex

Nella giornata di lunedì 18 maggio 2020 sono tornate finalmente a rialzare le saracinesche le attività c.d. “non essenziali” (bar, ristoranti, negozi, centri estetici). Il rispetto delle severe condizioni di sicurezza imposte dalla legislazione emergenziale –sommandosi alle gravi perdite subite durante il lungo periodo di chiusura– potrebbe però scoraggiare taluni a proseguire nella gestione della propria attività. E la situazione potrebbe essere ancor più difficile per quei “punti vendita” situati all’interno dei centri commerciali, ove si dovrà fare i conti con ingressi scaglionati e, probabilmente, con orari differenziati di apertura e chiusura. Invero, proprio per quest’ultimi operatori si prospettano, oggi, nuove forme di tutela alla luce di una recente pronuncia della Corte di Cassazione che, a fine febbraio, è intervenuta a riqualificare i rapporti in essere fra le società che gestiscono i centri commerciali e i singoli negozianti.

Pubblicazione legale

COVID-19 ED EFFETTI SUI CONTRATTI IN CORSO

Pubblicato su IUSTLAB

Intervista pubblica

Società e dintorni

Piave TV - 10/2021

Un breve riepilogo degli strumenti legislativi posti a tutela dei singoli soci e delle “minoranze” all’interno delle S.r.l.

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Jacopo Lorenzon
Via La Salina
Jesolo (VE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lorenzon:

Contatta l'Avv. Lorenzon per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy