Avvocato Jeannette Baracco a Padova

Jeannette Baracco

Avvocato Penalista a Padova e Vigonovo


Informazioni generali

Laureata con lode a Padova, e iscritta all'età di 27 anni presso l'Ordine degli Avvocati di Padova, l’Avv. Baracco offre la propria consulenza in tutti i settori del diritto penale; ha maturato esperienza, in particolare, in reati contro la persona (stalking, maltrattamenti, codice rosso ecc.), contro la p.a., in materia di stupefacenti e contro il patrimonio (furto, rapina, truffa), anche nelle forme associative. Assiste le vittime di reato, le quali vogliano rivendicare pretese risarcitorie derivanti dall'aver subito un danno. Iscritta nelle liste del gratuito patrocinio.

Esperienza


Diritto penale

L’Avv. Baracco offre la propria consulenza in tutti i settori del diritto penale, ove ha orientato sin dagli esordi la propria esperienza professionale. Ha maturato esperienza in tema di reati contro la persona, contro il patrimonio ed in tema di violazioni del testo unico sugli stupefacenti. Assiste i propri clienti lungo tutto il corso dell'iter processuale, dalla fase delle indagini preliminari sino alla fase dell'esecuzione per l'accesso a misure alternative alla detenzione. Ha tenuto udienze anche relative ad omicidi dinanzi alla Corte d'Assise, oltre a molti processi per furti, spaccio, rapine, violenze (maltrattamenti ecc.)


Stalking e molestie

Maturata esperienza professionale, l’Avv. Baracco assiste sia persone imputate sia vittime di atti persecutori e molestie. In questa tipologia di reati particolarmente delicati, la sensibilità dell'Avvocato nell'ascoltare e nel comprendere le problematiche che vengono proposte assume vitale importanza. Per questo, l'Avv. Baracco ha seguito numerosi casi e altrettanti corsi, in tema di violenza domestica e di tutela della vittima di tali reati. Se si è vittima di atti persecutori (c.d. stalking), maltrattamenti in famiglia, si ha diritto al gratuito patrocinio.


Gratuito patrocinio

L’avv. Baracco è iscritta alle liste dei difensori abilitati al gratuito patrocinio in materia penale. Le vittime di reati quali maltrattamenti, stalking, violenze sessuali NON dovranno pagare l'avvocato. Gratuito patrocinio anche per indagati e imputati se soddisfano i requisiti richiesti dalla legge. Si effettua a tal proposito un primo colloquio senza impegno.


Altre categorie:

Violenza, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto di famiglia, Omicidio, Immigrazione e cittadinanza, Diritti umani, Recupero crediti, Separazione, Divorzio, Discriminazione, Multe e contravvenzioni, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto civile, Pignoramento, Matrimonio.


Referenze

Esperienza di lavoro

Autonomo - Studio Avv. Jeannette Baracco

Dal 11/2020 - lavoro attualmente qui

Avvocato autonomo - Studio Legale Avv. Jeannette Baracco

Recensione positiva

“Professionale e seria, mi ha seguito passo passo dall'inizio alla fine... la sceglierei ancora!!!”

6/2023 - Maurizio R.

Difficile trovare un avvocato cosi preparato disponibile e che sopratutto ascolta e comprende le esigenze dei propri assistiti. Mi sono affidato all'Avvocato Baracco per una causa di truffa dopo aver acquistato un auto e devo dire che è stata eccezionale. Professionale e seria, mi ha seguito passo passo dall'inizio alla fine... la sceglierei ancora!!!

Caso legale seguito

Niente atti persecutori, l'ex collega è già libera

Montegrotto. Niente atti persecutori, 36enne libera: «Non volevo tamponare l'auto della mia ex, non l'ho minacciata»

Ho difeso la mia Cliente, in carcere a Verona. Il Pubblico Ministero aveva chiesto al convaldia dell'arresto e la misura deglia rresti domiciliari con braccialetto, quindi una misura custodiale. A seguito della mia discussione, il Giudice ha concesso la più lieve misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa, con braccialetto elettronico.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Jeannette Baracco
Via Carlo Rezzonico 26
Padova (PD)

Sede secondaria:
Via Sanguinazzi 1
Piove di Sacco (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Baracco:

Contatta l'Avv. Baracco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy