IUSTLAB
Avvocato Jeannette Baracco a Padova

Jeannette Baracco

Avvocato Penalista a Padova

Informazioni generali

Laureata con massimo dei voti e lode a Padova, e iscritta presso l'Ordine degli Avvocati di Padova, l’Avv. Baracco offre la propria consulenza in tutti i settori del diritto penale; ha maturato esperienza, in particolare, in reati contro la persona (stalking, maltrattamenti, violenze in generale, codice rosso ecc.), contro la p.a., in materia di stupefacenti e contro il patrimonio (furto, rapina, truffa), anche nelle forme associative. Assiste le vittime di reato, le quali vogliano rivendicare pretese risarcitorie derivanti dall'aver subito un danno. Iscritta nelle liste del gratuito patrocinio.

Esperienza


Diritto penale

L’Avv. Baracco offre la propria consulenza in tutti i settori del diritto penale, ove ha orientato sin dagli esordi la propria esperienza professionale. Ha maturato esperienza in tema di reati contro la persona, contro il patrimonio ed in tema di violazioni del testo unico sugli stupefacenti. Assiste i propri clienti lungo tutto il corso dell'iter processuale, dalla fase delle indagini preliminari sino alla fase dell'esecuzione per l'accesso a misure alternative alla detenzione. Ha tenuto udienze anche relative ad omicidi dinanzi alla Corte d'Assise, oltre a molti processi per stalking, rapine, violenze (maltrattamenti ecc.)


Violenza

L'Avv. Baracco ha assistito molti imputati ed altrettante vittime di reato nell'ambito di procedimenti per maltrattamenti in famiglia, atti persecutori (c.d. stalking), violenza sessuale, omicidio, e in generale reati contro la persona. In questi settori, non basta che l’Avvocato “conosca le leggi”, ma deve essere anche particolarmente sensibile e vicino alla persona. L'Avv. Baracco, di fronte a reati da Codice Rosso, offre quindi la massima disponibilità. Se si è vittima di questi reati (c.d. Codice rosso), si ha diritto per legge al gratuito patrocinio e la difese sarà GRATUITA. Si offre la massima disponibilità nell’ascolto.


Stalking e molestie

Maturata esperienza professionale, l’Avv. Baracco assiste sia persone imputate sia vittime di atti persecutori e molestie. In questa tipologia di reati particolarmente delicati, la sensibilità dell'Avvocato nell'ascoltare e nel comprendere le problematiche che vengono proposte assume vitale importanza. Per questo, l'Avv. Baracco ha seguito numerosi casi e altrettanti corsi, in tema di violenza domestica e di tutela della vittima di tali reati. Se si è vittima di atti persecutori (c.d. stalking), maltrattamenti in famiglia, si ha diritto al gratuito patrocinio.


Altre categorie

Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Separazione, Diritto di famiglia, Immigrazione e cittadinanza, Diritti umani, Recupero crediti, Tutela dei minori, Divorzio, Discriminazione, Multe e contravvenzioni, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto civile, Pignoramento, Matrimonio.



Credenziali

Caso legale seguito

Niente atti persecutori, l'ex collega è già libera

Montegrotto. Niente atti persecutori, 36enne libera: «Non volevo tamponare l'auto della mia ex, non l'ho minacciata»

Ho difeso la mia Cliente, in carcere a Verona. Il Pubblico Ministero aveva chiesto al convaldia dell'arresto e la misura deglia rresti domiciliari con braccialetto, quindi una misura custodiale. A seguito della mia discussione, il Giudice ha concesso la più lieve misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa, con braccialetto elettronico.

Titolo professionale

Violenza domestica e violenza contro le donne

CNF - 4/2022

Corso Violenza domestica e violenza contro le donne

Titolo professionale

Vincitrice del premio "Miglior Oratore"

ELSA Padova - 12/2017

Vincitrice del Premio "Miglior Oratore", nell'ambito di una simulazione processuale in diritto penale e processuale penale, organizzata da ELSA Padova in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova presso il Tribunale di Padova. Collegio giudicante presieduto dal Magistrato Dott. Vincenzo Sgubbi.

Leggi altre credenziali (17)

Contatta l'avvocato

Avvocato Jeannette Baracco a Padova
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Baracco per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Jeannette Baracco a Padova

Avv. Jeannette Baracco

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Jeannette Baracco
Via Carlo Rezzonico 26
Padova (PD)

Sede secondaria:
Via Sanguinazzi 1
Piove di Sacco (PD)