Una separazione o un divorzio sono sempre una battaglia dove perdono tutti e nessuno vince, per non parlare quando ci sono di mezzo i figli, che spesso e volentieri diventano merce di scambio. In questi casi mediare e cercare il punto di equilibrio non implica trovare il miglio accordo finanziario, ma far comprendere al cliente quali sono gli interessi da tutelare. Nel corso della mia carriera lavorativa ho purtroppo visto il lato più oscuro del diritto di famiglia, ossia la sottrazione di minore, dove la pazienza e la perseveranza devono bilanciare il dolore del genitore che si è visto privato dell'amore di un figlio.
Jenni Degliotti
Avvocato
Informazioni generali
Sono Jenni Degliotti e svolgo il lavoro più bello del mondo. Come risultato della mia crescita professionale ho imparato a muovermi in ogni branca del diritto: passo dal penale al civile; dal diritto di famiglia, all'amministrativo; dai reati finanziari al diritto societario. Se posso evitare un giudizio in tribunale lo evito, perché un buon accordo è sempre meglio di una causa decennale.
Esperienza
Scia, cila, cilas, dia, sembrano sigle incomprensibili, ma nell'edilizia sono la base di tutto. Chiudere una veranda o alzare di un piano la villetta in campagna sembrano una cosa da nulla, ma invece riservano brutte sorprese accompagnate di solito dai vigili urbani e un verbale di contestazione di abuso con ordine di ripristino. In questi casi i tempi di reazione devono essere celeri ed efficaci onde evitare il rischio di perdere soldi e immobili.
Una questione civile può essere risolta in due modi: o trovando un buon accordo, o andando in Tribunale. Io preferisco evitare i tribunali, perchè meglio un accordo con qualche rinuncia, di una causa dove è sempre un terzo a decidere. Contratti, locazioni, obbligazioni, la maggior parte delle cause civile può risolversi lontano dai tribunali, con risparmio di tempo e denaro per il cliente.
Altre categorie
Diritto penale, Diritto commerciale e societario, Diritto amministrativo, Diritto condominiale, Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Malasanità e responsabilità medica, Arte e beni culturali, Matrimonio, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Diritto tributario, Truffe, Sostanze stupefacenti, Ricorso al TAR, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto ambientale, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni e sostituzioni, Incapacità giuridica, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Appalti pubblici, Locazioni, Sfratto, Arbitrato.
Credenziali
Sottrazione di sostanze stupefacenti all'interno di una Caserma
Roma, 2010Lo studio
Jenni Degliotti
Via Della Giuliana
Roma (RM)