Avvocato Jessica Corti a Monza

Jessica Corti

Avvocato a Monza


Informazioni generali

Sono l'Avv. Jessica Corti ed esercito la mia attività professionale nel Foro di Monza. Mi occupo principalmente di diritto penale, ho esperienza anche nell'ambito del diritto penale minorile, del diritto penitenziario, del diritto di famiglia, nonché nelle procedure di recupero del credito. Sono iscritta all'elenco degli Avvocati abilitati al gratuito patrocinio (settore penale)

Esperienza


Diritto penale

Mi occupo da sempre di diritto penale in ogni sua branca: reati contro il patrimonio, reati in materia di stupefacenti, reati contro la persona e dei reati del codice della strada. Mi occupo, inoltre, di diritto penale minorile, nell'ambito del quale ho frequentato un corso di specializzazione presso l'Università Statale di Milano, e sono iscritta all'elenco dei difensori d'ufficio presso il Tribunale per i minorenni di Milano.


Stalking e molestie

Fornisco consulenza ed assistenza, non solo agli imputati ma anche alle persone offese, occupandomi sia della redazione di esposti e querele, che dell’assistenza nel procedimento giudiziale con riferimento ai seguenti delitti: violazione degli obblighi di assistenza familiare, maltrattamenti in famiglia o verso fanciulli, atti persecutori /stalking, mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice. Ho frequentato un corso presso il CADOM di Monza (Centro Aiuto Donne Maltrattate), finalizzato ad acquisire profonda conoscenza del fenomeno del maltrattamento intrafamiliare.


Gratuito patrocinio

Sono iscritta all'elenco dei difensori abilitati al Gratuito Patrocinio in materia penale, che garantisce a soggetti con reddito annuo non superiore a Euro 12.838,01, l'assistenza e la difesa in giudizio gratuite. Le spese legali e la parcella del difensore sono pertanto interamente a carico dello Stato. Il Patrocinio a Spese dello Stato nel processo penale è assicurato alle persone indagate, imputate, condannate, offese da reato o danneggiate che intendano costituirsi parte civile, responsabile civile ovvero civilmente obbligate per la pena pecuniaria.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Domiciliazioni, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Recupero crediti, Pignoramento, Violenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Tutela degli animali.


Referenze

Lo studio

Jessica Corti
Via Manzoni 35
Monza (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Corti:

Contatta l'Avv. Corti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy