Avvocato Jessica Damiano a Roma

Jessica Damiano

Avvocato giuslavorista in Roma


Informazioni generali

Sono un avvocato giuslavorista in Roma specializzato nell’assistenza, consulenza e gestione delle problematiche collettive ed individuali di lavoro, anche di natura sindacale e previdenziale, con riferimento alle imprese e alle Pubbliche Amministrazioni, nonché nella gestione delle problematiche relative al settore del personale e degli ammortizzatori sociali. In ambito giudiziale, patrocinio innanzi alla Giustizia Ordinaria ed agli Organismi di conciliazione sindacale. Lavoro privato. Pubblico Impiego. Previdenza. Sicurezza sul lavoro.

Esperienza


Diritto del lavoro

Mi occupo di diritto del lavoro da oltre dodici anni sia per quanto riguarda le difese datoriali sia l'assistenza legale per i lavoratori, nonché il campo della previdenza sociale e del diritto sindacale. L'esperienza acquisita copre a ventaglio diverse aree: dal contenzioso ordinario di lavoro ( qualificazione del rapporto di lavoro, differenze retributive, natura e contratti a termine, mansioni e inquadramento, recupero TFR e mensilità, lavoro nero, conciliazioni e transazioni anche sindacali, tutele cautelari ecc.) al pubblico impiego, al contenzioso scolastico, alla previdenza e alle invalidità, alle problematiche ispettive.


Mobbing

Ho patrocinato diverse cause di mobbing con esiti favorevoli. L'argomento, peraltro, scelto come lavoro di tesi oltre sedici anni fa, continua ad essere più che mai attuale, evolvendo nelle realtà aziendali di pari passo alle tematiche e alle problematiche legate alle politiche di lavoro, declinandosi nelle forme più o meno aggressive del fenomeno e note come bossing, straining, bulling ecc.. che caratterizzano e diversificano la tutela a seconda della provenienza verticale o orizzontale delle condotte vessatorie sul luogo di lavoro.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Ho avuto negli ultimi anni diverse pratiche relative ad infortuni o morte sul lavoro, spesso difendendo le aziende da questo tipo di problematica che, molto spesso, sfocia nell'ambito penalistico e/o civilistico (assicurativo).


Altre categorie:

Previdenza, Ricorso al TAR, Cassazione, Recupero crediti, Licenziamento, Diritto militare, Separazione, Divorzio, Diritto sindacale, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Jessica Damiano
Viale Giulio Cesare,47
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Damiano:

Contatta l'Avv. Damiano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy