Avvocato Katia Falcomer a Treviso

Katia Falcomer

Avvocato a Treviso - Diritto Penale


Informazioni generali

L'avv. Katia Falcomer si occupa prevalentemente di diritto penale, con particolare attenzione ai reati contro il patrimonio e la persona, nell'ambito dei quali ha maturato esperienza nei delitti intrafamiliari e sessuali, anche contro minorenni. Da anni è consulente per un Centro Antiviolenza. Si occupa altresì di diritto dell'esecuzione penale, violazioni del T.U. Stupefacenti e del Codice della Strada. Negli ultimi anni ha avuto modo di affrontare anche casi di infortuni sul lavoro, reati ambientali, D.Lgs 231/2001 (è membro di un O.D.V.). Lo Studio accetta altresì pratiche civili di diritto di famiglia e in materia di contratti.

Esperienza


Diritto penale

Sin dall'inizio della professione mi sono appassionata al diritto penale e al procedimento penale in tutte le sue fasi, da quella delle indagini, fino al giudizio, per finire con la fase dell'esecuzione penale e del diritto penitenziario. A tal fine ho seguito corsi di alta formazione e specializzazione, nonché di aggiornamento. Credo che, oltre alla preparazione e allo studio meticoloso del caso, sia un valore aggiunto garantire la costante comunicazione con l'assistito, per poterlo guidare in scelte studiate e consapevoli.


Violenza

Sin dall'inizio della carriera ho sempre avuto modo di confrontarmi professionalmente con casi di maltrattamenti in famiglia, lesioni, violenza sessuale, anche contro minorenni, rivestendo il legale sia dell'indagato/imputato, sia delle persone offese. Ho voluto proseguire questo percorso divenendo consulente, da alcuni anni, per un Centro Antiviolenza, che mi ha consentito di consolidare e ampliare le mie competenze. Collaboro con consulenti (es. psicologi) che, ove opportuno, supportano il lavoro di difesa dell'assistito.


Stalking e molestie

Stalking e molestie sono reati che, come quelli di maltrattamenti in famiglia e di violenza, richiedono specifiche competenze della materia e sensibilità per la particolarità delle situazioni createsi. Fornisco assistenza in questi casi, affrontando tutte le criticità ad essi collegate.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Discriminazione, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Contratti, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Gratuito patrocinio.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione tecnica deontologica dell’avvocato penalista

Camera Penale Trevigiana “Guido Sorbara" - 11/2013

Corso avente lo scopo di garantire la formazione e l'aggiornamento dell'avvocato in ambito penale e necessario all'iscrizione nell'elenco dei difensori d'ufficio di indagati/imputati maggiorenni. Dal 2015 sono iscritta all’elenco dei difensori d’ufficio presso il Tribunale di Treviso.

Titolo professionale

Corso di formazione e di aggiornamento per difensori, psicologi ed assistenti sociali nel processo penale minorile

Camera Penale Veneziana - 7/2017

Corso semestrale (gennaio 2017-luglio 2017) di approfondimento di ogni aspetto del processo penale minorile, finalizzato all'iscrizione alle liste dei difensori d'ufficio per minorenni. Dal 2018 sono iscritta alle liste dei difensori d'ufficio presso il Tribunale per i minorenni di Venezia-Mestre, per imputati o indagati liberi, nonché arrestati e detenuti.

Titolo professionale

IV Corso nazionale di Alta formazione Specialistica dell’Avvocato penalista

Unione delle Camere Penali Italiane - 6/2019

Corso biennale (2017-2019), con esame conclusivo, finalizzato ad acquisire e consolidare competenze in ambito di diritto penale sostanziale e processuale. Tale corso consente di accedere alla prova di esame per conseguire il titolo di Avvocato Specialista.

Lo studio

Katia Falcomer
Viale Luzzatti 60/a
Treviso (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Falcomer:

Contatta l'Avv. Falcomer per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy