Sono Katia Martini, iscritta all'Ordine degli Avvocati di Napoli dal 2000. Opero prevalentemente nel settore del diritto di famiglia (soprattutto separazioni e divorzi), del risarcimento di qualsiasi tipo di danno a persone o cose, del diritto del lavoro e previdenziale. Svolgo la professione forense con passione e dedizione, perché credo che sia una missione. Sono componente della Commissione Pari Opportunità della Regione Campania per il contrasto delle disparità di genere.
L'introduzione del contributo unificato relativamente ai ricorsi dinnanzi al Giudice di Pace ha affievolito l'interesse dei destinatari delle contravvenzioni, in considerazione del fatto che a volte l'importo del contributo supera il costo della multa, soprattutto alla luce della riduzione del 30% del costo, se pagata entro 5 giorni. Tuttavia, c'è tutta una serie di verbali elevati al solo fine di incrementare le casse comunali e privi di fondamento giuridico e logico. Non prometto miracoli, ma parliamone!
La materia inerente gli incidenti stradali è spesso "snobbata" da taluni professionisti e considerata "marginale". Nulla di più ingiusto! La tenacia e la caparbietà, oltre che la preparazione, che richiedono devono essere tali da smontare qualsiasi posizione apparentemente ostica ed insormontabile. Insomma: i casi difficili mi stuzzicano.
Com'è noto il diritto civile è vario, ricomprendendo un'infinità di materie. Per questo è importante avere una specializzazione. Mi occupo pertanto di talune branche.
Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto assicurativo, Previdenza, Tutela del consumatore, Diritto del turismo, Negoziazione assistita, Affidamento, Tutela dei minori, Diritto del lavoro, Licenziamento, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Katia Martini
Via Tramvai, 14
Pozzuoli (NA)