Katia Martini

Avvocato civilista




Informazioni generali

Sono Katia Martini, iscritta all'Ordine degli Avvocati di Napoli dal 2000. Opero prevalentemente nel settore del diritto di famiglia (soprattutto separazioni e divorzi), del risarcimento di qualsiasi tipo di danno a persone o cose, del diritto del lavoro e previdenziale. Svolgo la professione forense con passione e dedizione, perché credo che sia una missione. Sono componente della Commissione Pari Opportunità della Regione Campania per il contrasto delle disparità di genere.

Esperienza


Tutela del consumatore

Mi aggiorno continuamente per offrire al cliente la migliore tutela giuridica nell'ambito dei diritti del consumatore nell'intricato e complicato mercato che vede spesso chi acquista beni di consumo o chiede la fornitura di servizi (come l'energia elettrica o il gas), vittima indifesa delle grandi aziende produttrici o fornitrici.


Diritto civile

Com'è noto il diritto civile è vario, ricomprendendo un'infinità di materie. Per questo è importante avere una specializzazione. Mi occupo pertanto di talune branche.


Diritto di famiglia

Grazie ai continui aggiornamenti professionali, la mia conoscenza del diritto di famiglia è ampia ed approfondita.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto assicurativo, Previdenza, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto del turismo, Negoziazione assistita, Affidamento, Tutela dei minori, Diritto del lavoro, Licenziamento, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Il risarcimento danni da phishing bancario

Rivista giuridica on line StudioCataldi

Nell'articolo in oggetto, ho affrontato il tema del phishing e dei danni correlati ad operazioni di homebanking, commentando un interessante provvedimento giurisprudenziale al fine di fornire un riferimento a chi sia stato vittima di operazioni illecite eseguite, con inganno, sul suo conto corrente.

Pubblicazione legale

Danni da insidia stradale e risarcimento

Rivista giuridica on line StudioCataldi

Nell'articolo da me pubblicato sulla rivista giuridica StudioCataldi, mi sono occupata del risarcimento danni conseguenti ad un'insidia stradale, valutando e superando la posizione giurisprudenziale che vedeva in passato il Comune (quale proprietario delle pubbliche vie) vittorioso quando il sinistro si verificava vicino la propria abitazione, ossia in un luogo le cui insidie stradali dovevano essere note per l'infortunato e pertanto evitabili!

Speaker ad evento

La desertificazione degli affetti

La disabilità tra tutela giuridica e morale - 12/2018

Introducendo il convegno tenutosi a Pozzuoli, presso il Palazzo Migliaresi, ho parlato di desertificazione degli affetti nel senso che rispetto al passato, che vedeva un sistema di relazioni sociali e familiari intorno alla persona disabile, oggi assistiamo ad una solitudine sociale, in parte superata grazie all'opera delle associazioni e dei volontari che hanno colmato il vuoto familiare.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Katia Martini
Via Tramvai, 14
Pozzuoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Martini:

Contatta l'Avv. Martini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy