Mi chiamo Katia Martini e sono iscritta all'Ordine degli Avvocati di Napoli dal 2000. Opero prevalentemente nell'ambito del diritto di famiglia, delle azioni per il risarcimento di qualsiasi tipo di danno a persone o cose, del recupero crediti. Svolgo la professione forense con passione e dedizione, perché credo che sia una missione. Sono stata componente della Commissione Pari Opportunità della Regione Campania per il contrasto delle disparità di genere.
La mediazione, strumento efficace ed alternativo al giudice, è obbligatoria nelle materie previste dalla normativa in materia, come in tema di contratti assicurativi o bancari. Purtroppo, se non c'è la partecipazione e la cooperazione della parte convocata, non è risolutiva.
La materia inerente gli incidenti stradali è spesso "snobbata" da taluni professionisti e considerata "marginale". Nulla di più ingiusto! La tenacia e la caparbietà, oltre che la preparazione, che richiedono devono essere tali da smontare qualsiasi posizione apparentemente ostica ed insormontabile. Insomma: i casi difficili mi stuzzicano.
Mi piace occuparmi del diritto di famiglia e credo ci si possa separare e divorziare nel rispetto reciproco. Il mio obiettivo professionale e personale è riuscire a trovare una soluzione che soddisfi tutte le esigenze, nel lento e delicato superamento della conflittualità. Condivido il concetto di famiglia, ma bisogna riconoscere che, quando i contrasti tra i coniugi diventano insormontabili, bisogna avere il coraggio di voltare pagina senza fare e farsi del male.
Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto assicurativo, Diritto civile, Tutela dei minori, Tutela del consumatore, Diritto del turismo, Negoziazione assistita, Risarcimento danni, Recupero crediti, Affidamento, Diritto del lavoro, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni, Pignoramento, Locazioni, Sfratto.
Katia Martini
Via Tramvai, 14
Pozzuoli (NA)