Avvocato Lara Cortese a Scandicci

Lara Cortese

Avvocato civilista e penalista


Informazioni generali

Sono Avvocato dal 2003 presso il Foro di Firenze. Ho maturato una significativa esperienza sia in campo civile che penale. Mi reputo una persona altamente empatica e dotata di forte propensione alle pubbliche relazioni ed al problem solving. La mia priorità è sempre il cliente e la chiarezza con cui andrò a svolgere il mio incarico, fidando anche su una rete di esperti (medici, architetti, psicologi etc. etc.) che mi supportano laddove sia necessaria il loro supporto.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito numerosi casi di separazioni e divorzi sia consensuali che giudiziali con problematiche relative sia ai minori che alle questioni economiche con particolare riguardo ad un'ottica il più possibile transattiva. Nonchè mi sono occupata anche di questioni legate a problemi di famiglia con suggerimenti e consigli


Diritto assicurativo

Ho collaborato come legale esterno in ambito di liquidazione danni di qualsiasi tipo e gestione del contenzioso presso nota Compgnia di assicurazione. Con utilizzo di gestionale complesso sia per la gestione delle varie posizioni sia per il pagamento delle syesse Sono oltre venti anni che mi occupo di diritto assicurativo ed infortunistica stradale.


Incidenti stradali

Sono oltre venti anni che mi occupo di diritto assicurativo ed infortunistica stradale con particolare attenzione alla gestione sia dei danni a cose che dei danni alla persona con il supporto di un team di specialisti. Il cliente viene costantemente aggiornato ed informato con onestà e chiarezza.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Diritto civile, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica.


Referenze

Esperienza di lavoro

Titolare - Studio legale Lara Cortese

Dal 1/2013 - lavoro attualmente qui

Ho messo a frutto la mia lunga esperienza in ogni ambito con cui ho avuto a che fare utilizzando anche programmi di gestione complessi. Sono particolarmente portata al problem solving e all'attenzione nei confronti del cliente.

Esperienza di lavoro

Liquidatore e gestione del contenzioso inevaso - Aviva Ass.ni Spa

Dal 1/2009 al 12/2013

Durante questa esperienza ho appreso le principali tecniche di liquidazione di ogni tipo di danno anche attraverso l'uso del programma gestionale della Compagnia di assicurazioni, nonché a trattare con Colleghi e agenti su tutto il territorio nazionale.

Esperienza di lavoro

Praticante avvocato e avvocato - Associazione professionale Cortese- Torrini

Dal 9/1999 al 1/2009

Per dieci anni ho appreso in prima persona senza l'aiuto di alcun tutor, l'esercizio della professione di avvocato ed anche lo svolgimento delle funzioni di segreteria e come sapersi muovere all'interno di cancellerie ed uffici

Lo studio

Lara Cortese
Via Giosuè Carducci N. 34
Scandicci (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cortese:

Contatta l'Avv. Cortese per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy