Avvocato Laura Antelmi a Brindisi

Laura Antelmi

Avvocato Civilista


Informazioni generali

Lo Studio si pone l’intento di rendere la professione più vicina ed attenta alle esigenze del cliente anche con l’ausilio di strumenti sempre aggiornati ed all’avanguardia per modularsi alle diverse necessità sia di carattere locale che internazionale nell'ambito del DIRITTO CIVILE. L’ottica è quella di un lavoro di squadra finalizzato a conseguire il massimo risultato con il minor dispendio di tempo e di risorse per risolvere le problematiche sottoposteci con l’analisi di ogni profilo. L'organizzazione dello Studio consente un rapporto diretto e personale del cliente garantendo un’assistenza immediata anche on line

Esperienza


Diritto di famiglia

Specializzato nel fornire assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali, adozioni, separazione e divorzio e coppie di fatto


Diritto civile

Competenza nel settore dei contratti e della proprietà con approfondimento anche del diritto commerciale e bancario


Altre categorie:

Adozione, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Brevetti, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Previdenza, Edilizia ed urbanistica, Tutela del consumatore, Diritto del turismo, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Avvocato Polifunzionale

1/2021 - Report esperienze

Svolge stabilmente la professione di avvocato in materia civile, anche fuori regione ; Dal 2012 collabora in qualità di cultore della materia, presso l’Università del Salento, con la cattedra del Ecc.mo Prof. Avv. V. Farina (prima in diritto di famiglia, diritto privato e diritto privato dello sport). Nel maggio 2011 ha conseguito il titolo di Mediatore Civile previsto dal D.M. 180/2010 riconosciuto dal Ministero della Giustizia ; Nel maggio 2009 ha conseguito la qualifica di Conciliatore Stragiudiziale e Societario Professionista (D.M. n.222/2004) a conclusione del relativo corso di alta formazione organizzato dalla Scuola di Formazione Ipsoa, accreditato al Ministero della Giustizia ed al Consiglio Nazionale Forense. Ha svolto saltuariamente attività di docenza in corsi professionali. In particolare, tra il 2016 ed il 2017 presso Istituti Professionali siti in Brindisi e riconosciuti dalla Regione Puglia, ancora prima ha prestato attività in tal senso in alcuni corsi abilitanti alla professione di “agente di commercio” organizzati dall’azienda speciale ISFORES presso la Camera di Commercio di Brindisi nonché presso l’Ageform spa – sede di Lecce, sempre in materie dell’ambito economico-legale Ha collaborato con società operanti nel settore delle energie rinnovabili (fotovoltaico, eolico) occupandosi, in particolare, della redazione di transazioni, contratti preliminari di acquisto e locazione nonché shareholders agreements. Durante l’università ha pubblicato on line alcuni estratti ed articoli, soprattutto in materia di difesa ambientale.

Titolo professionale

Patente Europea del Computer

Istituto Superiore Marconi di Brindisi - 1/2002

Percorso di certificazione informatica per rispondere alle esigenze del cliente, dell'università e del mondo del lavoro.

Titolo professionale

Mediatore Civile

Ministero della Giustizia - 5/2011

La conciliazione, nel diritto italiano, è un modo di risoluzione delle controversie civili attraverso il quale le controparti raggiungono un accordo mediante l'ausilio di un terzo.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Laura Antelmi
Via Sant'angelo N. 75
Brindisi (BR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Antelmi:

Contatta l'Avv. Antelmi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy