Avvocato Laura Argia Merlini a Bologna

Laura Argia Merlini

Marchi, brevetti, diritto d'autore, contrattualistica aziendale,


Informazioni generali

L’avv. Laura Merlini si è laureata con il massimo dei voti presso la facoltà di giurisprudenza di Bologna. Ha maturato esperienze lavorative presso rinomati studi brevettuali e di diritto della proprietà intellettuale e diritto dei marchi e brevetti sia in Italia che all’estero. E’ abilitata a rappresentare i propri clienti davanti agli uffici marchi e brevetti nazionali, europei ed internazionali. E’ stata uno dei primi professionisti in Italia ad occuparsi delle tematiche della proprietà intellettuale nel settore dei new media. Parla fluentemente l'inglese.

Esperienza


Contratti

Contrattualistica aziendale, contratti di cessione e licenza di marchi e brevetti, contratti di co-branding; contratti di private label; contratti di white label; accordi di segretezza; accordi di coesistenza tra marchi; contratti di cessione di design; contratti di utilizzazione economica del diritto d'autore; contratti di utilizzo del know-how; accordi di riservatezza; accordi di distribuzione; accordi di trasferimento di tecnologia.


Proprietà intellettuale

Laureata in diritto industriale e prestata la propria attività professionale in studi specializzati in proprietà intellettuale; assistenza a cattedre universitarie di diritto industriale.


Marchi

Registrazione di marchi; monitoraggio dei marchi; ricerche d'anteriorità sui marchi; valutazione di marchi; consulenza relativa ai marchi; abilitata presso EUIPO, WIPO_OMPI e UIBM (uffici dei marchi italiani ed internazionali); registrazione di denominazioni di qualità (DOP; IGP; STG); tutela in tema di contraffazioni; blocchi doganali.


Altre categorie:

Brevetti, Antitrust e concorrenza sleale.


Referenze

Lo studio

Laura Argia Merlini
Via D'azeglio 57
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Merlini:

Contatta l'Avv. Merlini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy