Ha difeso, tra gli altri, enti territoriali, ordini professionali, personale delle FF.AA., funzionari ministeriali, direttori e giornalisti di diversi quotidiani nazionali, membri del CDA di società, personale sanitario, assicurazioni, partecipando anche a processi di rilevanza nazionale (Mafia Capitale, Veneto Banca,etc.).
Laura Bacchini
Avvocato penalista abilitato al patrocinio innanzi alla Suprema Corte di Cassazione
Informazioni generali
Il processo penale genera paure, domande e il bisogno di sentirsi rappresentati da qualcuno che comprenda la sua situazione. Proprio per questo il rapporto con l'assistita/o deve essere fondato sulla fiducia, sulla trasparenza e sulla disponibilità. Animata da una profonda passione per il mio settore, cerco sempre la migliore strategia difensiva che consenta per affrontare ogni incarico con la massima determinazione.
Esperienza
Ha assistito, nel corso della propria esperienza professionale sia parti civili che soggetti imputati di reati di violenza, approfondendo, anche mediante la partecipazioni a numerosi convegni, le tematiche afferenti al cd. codice rosso.
Particolare attenzione è stata prestata anche nei processi concernenti i cd. delitti spia (spesso prodromici di reati ancor più gravi): come stalking (art. 612 bis c.p.), maltrattamenti contro familiari e conviventi (art. 572 c.p.), violenze sessuali (art. 609 bis, 609 ter, e 609 octies c.p.).
Altre categorie
Truffe, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Cassazione, Domiciliazioni e sostituzioni, Diritto militare, Diritto ambientale, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Incidenti stradali, Discriminazione, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio.
Credenziali
Roma. Condannato 58enne dopo 27 anni di violenza su moglie e figli
Il quotidiano del LazioViolenza di genere, ecco cosa fare. L'avvocato: «Denunciare e chiedere aiuto. Le vittime non sono sole»
Il messaggeroLeggi altre credenziali (11)
Lo studio
Laura Bacchini
Via Xx Settembre 118
Roma (RM)