L’Avv. Laura Barberio è avvocato cassazionista, iscritta all'Ordine degli Avvocati di Roma dal 2005. E' esperta nel diritto dell'immigrazione. Si occupa di diritto internazionale, penale, minorile e di famiglia. E' docente presso l'Università di Tor Vergata nel Master di II Livello Medim in diritto dell'immigrazione. E' iscritta nelle liste del Patrocinio a Spese dello Stato. Parla fluentemente Inglese e Francese.
Si occupa di diritto dell'immigrazione e di cittadinanza dal 2005. E' autrice di numerose pubblicazioni e contributi in materia di diritto dell'immigrazione, tra cui il volume "Il Diritto degli Stranieri: manuale operativo con normativa, giurisprudenza, prassi, tabelle riassuntive, schede pratiche e formulari", Dike 2018. Docente dal 2009 presso il Master di II Livello A.T. Beck in diritto dell'immigrazione e presso il Master Medim dell'Università di Tor Vergata. Docente e relatrice in numerosi convegni diretti agli avvocati, organizzati dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma.
L'Avvocato Laura Barberio ha frequentato corsi specifici sulla tutela dei diritti umani tra cui il Corso di educazione ai diritti "diritti umani e immigrazione" nel 2012/2013 presso l'Università degli Studi Tor Vergata e nel 2014 il Corso sulla Tutela Europea dei diritti umani. Attualmente è componente attivo della Commissione Diritti Umani e dei Cittadini Comunitari e degli Stranieri del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma e componente della Sezione Immigrazione, Asilo e Diritti Umani del C.R.E.G. (Centro di Ricerche Economiche e Giuridiche) presso l'Università Tor Vergata di Roma.
Iscritta nelle liste del Patrocinio a Spese dello Stato dal 2008. Componente della Commissione Patrocinio a Spese dello Stato del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma.
Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Domiciliazioni, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto internazionale ed europeo, Cassazione.
Laura Barberio
Via Del Casale Strozzi N. 31
Roma (RM)