Avvocato Laura Calabrese a Canegrate

Laura Calabrese

Avvocato civilista


Informazioni generali

Mi chiamo Laura Calabrese e da oltre dieci anni mi occupo di assistenza e consulenza legale, stragiudiziale e giudiziale, rivolta ad aziende e privati. Opero soprattutto nel foro di Busto Arsizio e Milano ed ho maturato esperienza in ambito di recupero crediti, in materia di famiglia e di locazione, nonché risarcimento danni derivanti da sinistri ed infortuni.

Esperienza


Gratuito patrocinio

Sono iscritta alle liste del Patrocinio a Spese dello Stato in materia civile ed ho assistito diversi clienti in relazione a molteplici tipologie di procedimenti giudiziali, soprattutto nell'ambito del diritto di famiglia, quali separazioni, divorzi, regolamentazione delle modalità di affido e mantenimento dei figli nati dalle convivenze more uxorio. Coloro che usufruiscono di tale beneficio possono contare sulla massima disponibilità, assistenza ed ascolto.


Diritto di famiglia

Ho seguito svariate pratiche di separazione e divorzio, sia consensuale che giudiziale, con e senza figli. L'obiettivo della tutela dei minori in un contesto di conflittualità tra i coniugi dev'essere sempre perseguito e rappresenta la mia priorità.


Separazione

L'attenzione alle esigenze del cliente ed il dialogo con le controparti mi hanno consentito di ottenere accordi di separazione molto soddisfacenti, anche in presenza di figli minori.


Altre categorie:

Recupero crediti, Incidenti stradali, Diritto civile, Divorzio, Pignoramento, Locazioni, Sfratto, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Unioni civili, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Mediazione, Negoziazione assistita, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del lavoro, Licenziamento, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Divorzio con affidamento "super esclusivo"

Tribunale di Como - ottobre 2022

Ho presentato un ricorso per lo scioglimento del matrimonio per conto della mia cliente, che aveva ottenuto nel 2021, assistita da altro legale, la separazione dal marito con affido esclusivo dei tre figli minori. Purtroppo la modalità dell'affido esclusivo non consentiva alla madre di poter assumere le decisioni di rilevante importanza per i figli (quale il rinnovo dei documenti validi per l'espatrio) in assenza del consenso del padre, resosi irreperibile dopo la separazione. Per tale ragione, ho richiesto che con la pronuncia del divorzio tra le parti, il Giudice, in ragione dello stato di irreperibilità del padre ed il suo disinteresse nei confronti dei figli, disponga l'affido super esclusivo della prole alla madre, in virtù della deroga normativa stabilita dall'art. 337 quater terzo comma c.c.

Caso legale seguito

Separazione giudiziale consensualizzata

Tribunale di Busto Arsizio - novembre 2021 / novembre 2022

Ho assistito la mia cliente, ammessa al beneficio del patrocinio a spese dello Stato, nella procedura di separazione dalla stessa promossa nei confronti del marito, che riteneva di dover e poter contribuire al mantenimento del figlio minore disabile, soltanto nella misura di euro 150,00 mensili. Ho ottenuto in corso di causa un accordo sulle condizioni di separazione con assegnazione della casa coniugale alla madre, contributo al mantenimento del figlio minore nella misura di euro 300,00 mensili, oltre 50% spese straordinarie, assegno unico al 100%, indennità di accompagnamento e bonus erogati annualmente dalla Regione.

Lo studio

Laura Calabrese
Via Adamello N. 15
Canegrate (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Calabrese:

Contatta l'Avv. Calabrese per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy