Avvocato Laura Carnevali a Jesi

Laura Carnevali

Avvocato


Informazioni generali

L'Avv. Laura Carnevali opera nel settore del Diritto Civile, Diritto del Lavoro e sinistri stradali.

Esperienza


Diritto civile

Recuperi crediti su fatture, esecuzione forzata/pignoramenti, nomina di amministratore di sostegno e risarcimento danni materiali e fisici per sinistri stradali.


Recupero crediti

Recupero crediti ed esecuzioni forzata, pignoramenti, piani di rientro del debito


Pignoramento

Mi occupo delle esecuzioni forzate al fine di recuperare il diritto di credito dei miei assistiti


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Licenziamento, Diritto del lavoro, Mediazione, Gratuito patrocinio, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Diritto assicurativo, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Negoziazione assistita, Incapacità giuridica, Domiciliazioni, Unioni civili, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Antiriciclaggio, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Diffide accertative

Diritto del lavoro

Ho approfondito la questione del recupero crediti nelle diffide accertative a fronte del verbale emesso, in seguito alle indagini ispettive, dall'Ispettorato del lavoro. In particolare, dal 15 settembre 2020 (data di entrata in vigore della legge di conversione), la diffida accertativa per crediti patrimoniali del lavoratore trova applicazione non soltanto nei confronti del datore di lavoro, ma anche nei confronti dei soggetti considerati solidalmente responsabili per i crediti accertati.

Caso legale seguito

Cigo e cgs

Diritto del lavoro

Ho approfondito la materia della Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria e Straordinaria. In particolare il criterio della rotazione tra lavoratori che svolgono le stesse mansioni, tale principio consente di distribuire, in modo uguale tra tutti i dipendenti, le conseguenze derivanti dalla riduzione dell’attività lavorativa, così facendo si evitano ingiustificate discriminazioni tra gli stessi, questo perché, ovviamente, chi viene messo in cassa percepisce una retribuzione mensile inferiore rispetto allo stipendio ordinario.

Esperienza di lavoro

Diritto Civile, Famiglia e Lavoro - Studio Legale

Dal 5/2015 - lavoro attualmente qui

- recupero del credito da diffide accertative; - risarcimento del danno per differenze retributive; - ricorso per riconoscimento del livello superiore; - recupero del credito per TFR e competenze retributive.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Laura Carnevali
Via G. Matteotti, 74
Jesi (AN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Carnevali:

Contatta l'Avv. Carnevali per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy