Avvocato Laura Coticchio a Catania

Laura Coticchio

Avvocato a Catania


Informazioni generali

Da diversi anni svolgo sia la libera professione, occupandomi, tra l’altro, di procedure esecutive immobiliari, diritto fallimentare e diritto di famiglia, procedure esecutive mobiliari, infortunistica stradale, recupero crediti, svolgendo consulenza legale per Enti pubblici e privati che per alcune aziende del catanese. Ho abilità relazionali tali da saper riscuotere la fiducia del cliente, approcciandomi alle diverse problematiche con intraprendenza e determinazione, mettendo sempre, in tutto quello che faccio, il massimo impegno ed entusiasmo.

Esperienza


Incidenti stradali

Quale legale di fiducia di un Comune della provincia catanese ho maturato una certa esperienza in materia di infortunistica stradale. Mi sono occupata, anche dal punto di vista stragiudiziale della materia.


Separazione

Mi sono formata presso uno studio legale che si occupava di diritto di famiglia e di diritto ecclesiastico, ho approfondito le mie conoscenze in materia, attraverso corsi di formazione incentrati sulle tematiche del diritto di famiglia e la sua evoluzione. Cerco di sensibilizzare i miei clienti, rendendoli consapevoli dell'importanza del loro ruolo e dei loro obblighi e doveri nei confronti dei figli e del coniuge. Accresco le mie conoscenze, attraverso la lettura delle delle recenti sentenze della Cassazione e delle riviste giuridiche specializzate, seguendo le linee guida del CNF in materia.


Recupero crediti

Sono legale di fiducia di alcune aziende della provincia catanese, per le quali curo sia la fase giudiziale che quella stragiudiziale del recupero crediti, avvalendomi di un master in economia internazionale e politiche per lo sviluppo, con il quale ho approfondito gli aspetti giuridici ed economici della fase di internazionalizzazione delle imprese.


Altre categorie:

Mediazione, Aste giudiziarie, Diritto civile, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Contratti, Tutela del consumatore, Negoziazione assistita, Previdenza, Domiciliazioni, Fallimento e proc. concorsuali, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Mediazione - Mediatore

Dal 1/2018 - lavoro attualmente qui

In qualità di avvocato iscritto all' organismi di mediazione del consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catania sono adeguatamente formata in materia di mediazione e mantengo la mia preparazione con percorsi di aggiornamento teorico-pratici a ciò finalizzati, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 55-bis del codice deontologico forense. in qualità di mediatore rispetto gli obblighi dettati dalla normativa in materia e le previsioni del regolamento dell’organismo di mediazione, nei limiti in cui queste ultime previsioni non contrastino con quelle del codice. Non ho mai assunto la funzione di mediatore in difetto di adeguata competenza e studio preventivo del caso pratico.

Titolo professionale

Mediatore

Accademia Eraclitea degli Studi in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania - 6/2011

Mediatore civile Attività finalizzata ad assistere due o più soggetti sia nella ricerca di un accordo amichevole per la composizione di una controversia, sia nella formulazione di una proposta per la risoluzione della stessa.

Recensione positiva

Master in Economia Internazionale e Politiche per lo Sviluppo

1/2020 - Associazione 150

Valutazione professionale a seguito di stage presso Associazione 150 per attività di consulenza

Leggi altre referenze (15)

Lo studio

Laura Coticchio
Via Gustavo Vagliasindi N. 9
Catania (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Coticchio:

Contatta l'Avv. Coticchio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy