Avvocato Laura Depalma a Corbetta

Laura Depalma

Avvocato esperto in diritto di famiglia, delle relazioni familiari, tutela minori.


Informazioni generali

Da oltre vent’anni mi occupo di diritto di famiglia, di tutela dei minori e di tutti i soggetti deboli. Affidandovi al mio studio, troverete un ambiente accogliente ed informale in cui riceverete ascolto e sostegno nell’ottica di costruzione di un rapporto personalizzato. Individueremo insieme la strategia più adatta al Vostro caso e vi guideremo nel conseguimento delle specifiche soluzioni.

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia e della tutela dei diritti delle persone di minore età. Sono socia AIAF (Associazione Italiana Avvocati per la Famiglia e per i minori) e Coordinatore Genitoriale. Credo nella “giurisdizione forense” e quindi nella negoziazione assistita, nella pratica collaborativa e nell’utilizzo di tecniche e strumenti finalizzati alla composizione del conflitto genitoriale, soprattutto per la tutela dei figli e dei loro diritti nella separazione dei genitori.  


Separazione

L’assistenza legale fornita in questo settore parte da un’attenta valutazione di tutti gli interessi in gioco, anche economici, prestando scrupolosa attenzione ai problemi relativi all’affidamento della prole, ma anche della capacità reddituale e patrimoniale delle parti. Ogni proposta fornita al cliente ed alla controparte ha come obiettivo principe il superiore interesse del minore.


Divorzio

Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, e negoziazioni assistite, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. In quanto madre di due figli nonchè co.ge. posso comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche pratico.


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Stalking e molestie, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Baroni - Depalma
Via Roma 9
Corbetta (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Depalma:

Contatta l'Avv. Depalma per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy