Laura Grazioso

Avvocato matrimonialista e divorzista




Informazioni generali

L'Avvocato Laura Grazioso si dedica prevalentemente al diritto delle persone e della famiglia, in particolare ai profili della crisi familiare e dei minori operando in ambito stragiudiziale, giudiziale, della mediazione e della negoziazione assistita. Membro dell'Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia, può valersi della competenza maturata in anni di attività e di continuo aggiornamento.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito la crisi del nucleo familiare in ogni suo aspetto , a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di violenza familiare. La fine del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco assistenza per separazioni, divorzi, affidamento minori di coppie non coniugate. Ho un approccio improntato all'ascolto , volto alla migliore comprensione delle dinamiche familiari e teso a dirimere la conflittualità parentale per il bene dei minori


Divorzio

Da oltre 20 anni fornisco consulenza in materia di diritto di famiglie , gestire la crisi familiare necessita di competenza ed esperienza perchè occorre ricreare un equilibrio, in un momento di forte crisi emotiva caratterizzata spesso da una grande conflittualità, nell'intento di assicurare alle parti, soprattutto in presenza di figli minori, un risultato che garantisca stabilità affettiva ed economica.


Eredità e successioni

Lo studio dell'Avvocato Laura Grazioso presta assistenza per il calcolo dell'asse ereditario, la verifica della lesione della quota di riserva, l'azione di riduzione, di petizione dell'eredità e per la divisione ereditaria sia in ambito stragiudiziale che giudiziale. Accerta l'autenticità di un testamento olografo e per l'impugnazione dei testamenti privi dei requisiti di legge oltre che per le procedure di accettazione e rinuncia dell'eredità e per la complessa procedura del beneficio di inventario


Altre categorie:

Unioni civili, Separazione, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Diritto civile, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Laura Grazioso
Via De Gasperi 29
Ravenna (RA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Grazioso:

Contatta l'Avv. Grazioso per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy