Avvocato Laura Leone a Siracusa

Laura Leone

Avvocato civilista e giuslavorista patrocinante in Cassazione


Informazioni generali

Laureata con 110 e lode, fa parte da oltre vent'anni dello studio legale del proprio padre Avv. Sebastiano Leone. Ha acquisito una notevole esperienza nel contenzioso civile sia giudiziale che extragiudiziale, assistendo e rappresentando, con correttezza e professionalità, i clienti presso il Tribunale di Siracusa, la Corte di Appello di Catania e la Corte di Cassazione, con costi contenuti. Esperta di contrattualistica, condominio, diritto di famiglia e delle successioni, diritto del lavoro, diritto societario, fallimentare e delle esecuzioni. Mediatore civile. Iscritta nelle liste del Gratuito Patrocinio a spese dello stato.

Esperienza


Diritto del lavoro

Sono esperta in diritto del lavoro in tema di licenziamento, dimensionamento, recupero crediti da rapporto di lavoro, etc


Mobbing

Mi occupo di mobbing e demansionamento fornendo assistenza legale giudiziale e stragiudiziale


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Mi occupo di sicurezza ed infortuni fornendo assistenza legale giudiziale e stragiudiziale


Altre categorie:

Licenziamento, Previdenza, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Diritto condominiale, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Contratti, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Sfratto, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Tutela dei minori, Matrimonio, Incapacità giuridica, Pignoramento, Diritto tributario, Locazioni, Risarcimento danni, Arbitrato, Mediazione, Diritto sindacale, Unioni civili, Affidamento, Adozione, Fusioni e acquisizioni, Franchising, Usura, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Sovraindebitamento, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Edilizia ed urbanistica, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto agrario, Diritto del turismo, Diritto dello sport, Tutela degli anziani, Diritto canonico.


Referenze

Esperienza di lavoro

Partner - Studio legale Avv. Sebastiano Leone

Dal 10/2000 - lavoro attualmente qui

Attività di collaborazione nella gestione della prestigiosa clientela dello studio legale, nella rappresentanza in giudizio, nella assistenza stragiudiziale, nella redazione di contratti, di atti giudiziari e di pareri professionali, rappresentanza nel contenzioso in tutti i gradi di giudizio.

Titolo professionale

«Le principali novità delle esecuzioni forzate immobiliari. La custodia giudiziaria e il ruolo del Professionista delegato»

CAMERA CIVILE - 10/2023

Corso di aggiornamneto per custodi e professionisti delegati

Titolo professionale

Attestato corso sul processo del lavoro dopo la riforma cartabia

ORDINE AVVOCATI SIRACUSA E ASSOCIAZIONE AVVOCATI GIUSLAVORISTI ITALIANI SEZIONE SICILIA - 10/2023

Corso di aggiornamento professinale con rilascio di attestato

Leggi altre referenze (8)

Lo studio

Avv. Sebastiano Leone
Viale Teocrito N. 112 Angolo Via San Zosimo N.10
Siracusa (SR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Leone:

Contatta l'Avv. Leone per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy