Avvocato Laura Manfulli a Firenze

Laura Manfulli

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono Laura Manfulli, laureata ed abilitata alla professione a Firenze, titolare di studio legale da oltre 20 anni. Mi occupo di diritto civile, dall'infortunistica stradale al risarcimento danni da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, dal diritto commerciale e societario al recupero crediti per privati, aziende e Condomini. Ho una particolare predilezione per il diritto di famiglia, dove servono non solo competenze giuridiche ma anche qualità umane quali disponibilità all'ascolto e comprensione, e minorile, ricoprendo il ruolo di Curatore Speciale del Minore su nomina del Tribunale per i Minorenni di Firenze.

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi occupo da sempre di diritto di famiglia, dove ritengo che l'avvocato debba avere, oltre alle competenze giuridiche, anche qualità umane quali la disponibilità all'ascolto e la comprensione dell'altrui punto di vista: le separazioni sono traumi per tutti i soggetti coinvolti, in particolare per i figli, di qualsiasi età, e ritengo quanto mai necessario cercare non lo scontro ma il contemperamento, quando possibile, delle esigenze di tutti. Senza perdere di vista, ovviamente, il primario interesse del cliente.


Tutela dei minori

Dopo aver fatto il corso di formazione per Curatore Speciale dei Minori sono stata nominata Curatore Speciale dal Tribunale per i Minorenni di Firenze in vari procedimenti. Sono vicende umanamente molto coinvolgenti, nelle quali si tocca con mano il dolore delle famiglie, ma in cui siamo chiamati a svolgere un ruolo fondamentale, sia dal punto di vista giuridico che di ascolto, tutela e protezione dei minori coinvolti


Risarcimento danni

La materia del risarcimento danni è molto ampia e variegata. Ho garantito ai clienti il giusto risarcimento a seguito di sinistri stradali e di errori medici. Ho tutelato i beni dei clienti, beni materiali ma anche beni immateriali quali il diritto all'immagine e la reputazione, da responsabilità altrui. Ho garantito ai clienti espropriati dalla p.a. il giusto indennizzo.


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Laura Manfulli
Via Camillo Cavour N.39
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Manfulli:

Contatta l'Avv. Manfulli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy