Avvocato Laura Mascetti a Fermo

Laura Mascetti

Avvocato esperto in Diritto Civile


Informazioni generali

L’Avv. Laura Mascetti è iscritto all’Ordine degli Avvocati Fermo dall'anno 2004 e si occupa sin dall’inizio di questioni di Diritto Civile. È solito instaurare con il cliente un rapporto semplice, con comunicazione efficace e senza formalismi, basato sulla trasparenza, condivisione e, soprattutto, sulla reciproca fiducia. Dall'anno 2012 è Mediatore civile e commerciale ex D.Lgs n. 28/201. In data 12/02/2022 ha conseguito anche il ruolo di Mediatore Familiare, secondo la norma tecnica UNI 1644/2016 di AIMeF Associazione Italiana Mediatori Familiari, di cui è socia.

Esperienza


Diritto di famiglia

Da molti anni l’Avv. Laura Mascetti si occupa di diritti e doveri dei coniugi, separazioni, divorzi, affidamento minori. In questa delicata materia, l’intervento dell’Avv. Laura Mascetti non è solo rivolto all’analisi e trattazione degli aspetti prettamente giuridici, ma si estende sempre, anche per sua indole, ai risvolti psicologici ed emotivi del cliente, in un clima comunicativo e di reciproca fiducia. L’Avv. Laura Mascetti cerca di perseguire la soluzione più equilibrata e meno onerosa per l’assistito, quale la separazione consensuale, specie se in presenza di figli minori da tutelare.


Matrimonio

L’Avv. Mascetti possiede una specifica competenza nel diritto di famiglia, maturata con il tempo, con l’esperienza giudiziale, con la formazione e con l’approfondimento in tutte le tematiche connesse sia alla fase fisiologica del rapporto (matrimonio), con riferimento ai diritti e doveri nascenti in caso di separazione o di divorzio nei confronti del coniuge e dei figli, sia ad altre figure quali la tutela, il diritto minorile, l’adozione, la sottrazione dei minori, i rapporti more uxorio, la filiazione, ecc.


Eredità e successioni

L’Avv. Laura Mascetti si occupa di successioni legittime e successioni testamentarie, controversie tra eredi, es. per donazioni in vita del defunto, accettazione ereditaria e comunione ereditaria indivisa, divisioni. Per sua esperienza, buona parte delle vertenze trovano composizione in via stragiudiziale, mediante accordi bonari tra le parti.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Mediazione, Diritto civile, Incidenti stradali, Recupero crediti, Domiciliazioni, Pignoramento, Diritto del lavoro, Diritto condominiale, Malasanità e responsabilità medica, Aste giudiziarie, Unioni civili, Affidamento, Adozione, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Contratti, Licenziamento, Locazioni, Negoziazione assistita, Sfratto, Tutela dei minori, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Mediatore Familiare di secondo livello secondo la Norma Tecnica UNI

UNIVERSITA' DI CAMERINO - 2/2022

Percorso formativo di qualificazione professionale finalizzato all'assegnazione del ruolo di Mediatore familiare di 2° livello e riservato ai già Mediatori familiari con diploma di 1° livello riconosciuto da AIMeF. Tale ruolo di Mediatore familiare 2° livello consente di svolgere la cosiddetta Mediazione Familiare, cioè supportare ed aiutare le coppie che intendono separarsi o divorziare a trovare le soluzioni e accordi che regolino i rapporti patrimoniali, l’affidamento e la collocazione dei figli, la destinazione dell’abitazione coniugale, evitando il ricorso in tribunale.

Titolo professionale

Attestato di partecipazione e superamento “Corso di alta formazione per mediatori familiari”

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAMERINO SCUOLA DI GIURISPRUDENZA - A.A. 2019/2020 - 5/2021

Corso secondo la norma tecnica UNI 11644, cod. Riconoscimento A.I.M.E.F. Associazione Italiana Mediatori Familiari n 0441/2019. In data 07 maggio 2021 sostenuto e superato con profitto l’esame di I Livello per Mediatore Familiare e conseguita "Idoneità alla pratica supervisionata".

Titolo professionale

"Corso di formazione ai fini dell'inserimento negli elenchi del curatore speciale e tutore del minore" presso il Garante Regionale per i Diritti delle persone per la Regione Marche

ONDIF - Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia - - 6/2022

La rappresentanza e la difesa processuale del minore alla luce della riforma. Il diritto di essere ascoltato in tutte le questioni e le procedure che riguardano il minore nel procedimento ordinario minorile. Casi di nomina obbligatoria del curatore speciale nelle azioni di status e nelle azioni patrimoniali. Differenza tra la tutela e la curatela. I minori stranieri non accompagnati. L'Avvocato del minore nel sistema processuale civile. L'Avvocato del minore nel sistema processuale penale.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Laura Mascetti
Via Perpenti, 4
Fermo (FM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mascetti:

Contatta l'Avv. Mascetti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy