Avvocato Laura Mascetti a Fermo

Laura Mascetti

Avvocato esperto in Diritto Civile


Informazioni generali

L’Avv. Laura Mascetti è iscritto all’Ordine degli Avvocati Fermo dall'anno 2004 e si occupa sin dall’inizio di questioni di Diritto Civile. È solito instaurare con il cliente un rapporto semplice, con comunicazione efficace e senza formalismi, basato sulla trasparenza, condivisione e, soprattutto, sulla reciproca fiducia. Dall'anno 2012 è Mediatore civile e commerciale ex D.Lgs n. 28/201. In data 12/02/2022 ha conseguito anche il ruolo di Mediatore Familiare, secondo la norma tecnica UNI 1644/2016 di AIMeF Associazione Italiana Mediatori Familiari, di cui è socia.

Esperienza


Mediazione

L'Avv. Laura Mascetti è Mediatore civile e commerciale ex D.Lgs n. 28/2010 presso l'Organismo di Conciliazione Forense di Fermo dall'anno 2012. In tale suo ruolo si adopera con esperienza accompagnando le parti nella ricerca di un accordo amichevole che costituisca la soluzione della controversia. È socio nell’Unione Nazionale Avvocati per la Mediazione - UNAM. Ricopre, altresì, dall'anno 2022 il ruolo di Mediatore Familiare di 2° livello secondo la norma tecnica UNI 1644:2016 - AIMeF Associazione Italiana Mediatori Familiari in cui è socia, avendo conseguito il ruolo di Mediatore Familiare di 1° livello nell'anno 2021.


Diritto di famiglia

Da molti anni l’Avv. Laura Mascetti si occupa di diritti e doveri dei coniugi, separazioni, divorzi, affidamento minori. In questa delicata materia, l’intervento dell’Avv. Laura Mascetti non è solo rivolto all’analisi e trattazione degli aspetti prettamente giuridici, ma si estende sempre, anche per sua indole, ai risvolti psicologici ed emotivi del cliente, in un clima comunicativo e di reciproca fiducia. L’Avv. Laura Mascetti cerca di perseguire la soluzione più equilibrata e meno onerosa per l’assistito, quale la separazione consensuale, specie se in presenza di figli minori da tutelare.


Separazione

Nel caso di separazione le reazioni comportamentali ed emotive dei figli sono strettamente connesse alla qualità della relazione tra i genitori durante e dopo la separazione e al grado di conflittualità tra di loro. Più esso sarà basso, maggiori saranno le probabilità che i figli affrontino la separazione in modo stabilite e sereno. L’Avv. Laura Mascetti si occupa di gestire con sensibilità sia la fase patologia del rapporto coniugale, ovvero la fase che precede la separazione, sia la fase fisiologica del rapporto coniugale, cioè il complicato percorso che devono affrontare i coniugi per porre la parola fine alla vita matrimoniale.


Altre categorie:

Divorzio, Matrimonio, Diritto civile, Incidenti stradali, Recupero crediti, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Pignoramento, Diritto del lavoro, Diritto condominiale, Malasanità e responsabilità medica, Aste giudiziarie, Unioni civili, Affidamento, Adozione, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Contratti, Licenziamento, Locazioni, Negoziazione assistita, Sfratto, Tutela dei minori, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Attestato di partecipazione e superamento "Corso per conciliatori e mediatori"

UNIVERSITÀ DEGLI STUTDI DI CAMERINO - 5/2011

Conseguito il superamento del corso, con votazione 10/10. In data 02/03/2012 ha ottenuto l'iscrizione all'albo dei Mediatori presso l'Organismo di Conciliazione Forense di Fermo (O.C.F.F n. 321), iniziando l'attività di Mediatore civile e commerciale ex D.Lgs n. 28/2010.

Speaker ad evento

"Studio o partita alla playstation? La vita è un negoziato"

PROGETTO SULLA LEGALITA' NELLE SCUOLE - 2/2022

L’educazione alla legalità ha per oggetto la natura e la funzione delle regole nella vita sociale, i valori civili e la democrazia, l’esercizio dei diritti di cittadinanza. Promuovere la cultura della legalità nella scuola significa educare gli alunni al rispetto della dignità della persona umana, attraverso la consapevolezza dei diritti e dei doveri, con l’acquisizione delle conoscenze e l’interiorizzazione dei valori che stanno alla base della convivenza civile.

Titolo professionale

Corso di aggiornamento per divulgatori della cultura della mediazione del progetto "Invece di giudicare"

RISORSA CITTADINO SOC. COOP. SOCIALE ONLUS - 11/2021

Progetto per la costruzione di una rete di persone, mezzi e strumenti per la diffusione su larga scala della cultura della mediazione finalizzata alla conciliazione negli istituti superiori.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Laura Mascetti
Via Perpenti, 4
Fermo (FM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mascetti:

Contatta l'Avv. Mascetti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy