Avvocato Laura Pizzamiglio a Verona

Laura Pizzamiglio

Avvocato Verona


Informazioni generali

Sono un avvocato con esperienza pluriventennale in diritto civile e amministrativo. Ampia esperienza in ambito giudiziale e stragiudiziale con spiccate attitudini alla mediazione. Propensione all’ascolto, ottime capacità di analisi e doti comunicative e relazionali, connotano il mio profilo. La mia esperienza sul campo mi ha permesso di affinare un insieme di competenze a tutto tondo.

Esperienza


Divorzio

La volontà di addivenire ad un divorzio il meno traumatico possibile, cercando in tutti i modi, ove possibile, di arrivare ad un divorzio consensuale, che non lasci lunghi strascichi giudiziari


Separazione

Ho trattato numerose separazioni e divorzi, cercando il più possibile di arrivare ad un accordo bonario tra le parti. Tratto altresì procedimenti volti alla modifica delle condizioni di separazione e divorzio, in particolar modo per la riduzione o aumento dell'assegno di mantenimento a carico di uno dei genitori, qualora la situazione reddituale e/o lavorativa sia modificata rispetto alla data della separazione/divorzio. Negli ultimi tempi prediligo avvalermi, ove possibile, dell'istituto della negoziazione assistita, sicuramente più celere rispetto ad un giudizio innanzi al Tribunale.


Sfratto

Mi occupo di sfratti per morosità, per finita locazione e licenza di sfratto per finita locazione, assistendo il cliente in ogni fase della procedura (procedimento di intimazione, eventuali fasi successive di mediazione e mutamento di rito), sino alla completa liberazione dell'immobile, nonchè al recupero degli eventuali canoni non pagati, per di più a mezzo di pignoramenti presso terzi effettuati a seguito di accurate ricerche di beni presso i debitori . Collaboro a tutt'oggi come professionista con ATER Verona (Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale della Provincia di Verona), nonchè con amministratori immobiliari.


Altre categorie:

Recupero crediti, Pignoramento, Diritto civile, Diritto amministrativo, Incapacità giuridica, Ricorso al TAR, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Praticante avvocato - AVVOCATURA DELLO STATO DI BOLOGNA

Dal 9/1995 al 1/1996

Grazie all'esperienza presso l'Avvocatura dello Stato di Bologna, ho avuto modo di conoscere appieno la realtà del diritto amministrativo, nella difesa degli organi costituzionali e tutte le amministrazioni dello Stato, in modo esclusivo ed obbligatorio. In tal modo, una volta terminata la pratica legale, ho avuto l'esperienza formativa e la pratica necessaria per essere assunta in uno studio legale privato bolognese che si occupava prevalentemente di diritto amministrativo

Esperienza di lavoro

Avvocato - STUDIO LEGALE POLI

Dal 1/2016 al 1/2001

Grazie all'esperienza acquisita all'Avvocatura di Stato, sono stata assunta presso lo Studio Legale Poli, al tempo uno dei più rinomati studi legali di Bologna. Mi occupavo prevalentemente di ricorsi al TAR e al Consiglio di Stato, partecipando attivamente alle udienza (sospensive e merito)

Lo studio

Laura Pizzamiglio
Dei Mutilati 3
Verona (VR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pizzamiglio:

Contatta l'Avv. Pizzamiglio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy