Avvocato Laura Secchi a Sassari

Laura Secchi

Avvocato a Sassari


Informazioni generali

Lo studio si occupa prevalentemente delle problematiche inerenti il Diritto di Famiglia (separazione, divorzi, affidamento figli nati fuori dal matrimonio), il Diritto Minorile, il Diritto Penale legato alle problematiche del diritto di famiglia e delle donne maltrattate. Nel 2017 ho costituito nella città di Sassari la sede territoriale della Associazione CAMMINO, Camera Nazionale Avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni di cui sono, allo stato, Presidente di sede. Relatrice e moderatrice di diversi Convegni e autrice di diverse pubblicazioni.

Esperienza


Diritto civile

Lo studio si occupa delle questioni relative al diritto civile : Contenzioso civile ordinario, Contratti, Successioni e testamenti, Divisioni, Infortunistica stradale, Responsabilità professionale e Medica, Locazioni e affitti, Recupero e gestione del credito


Diritto di famiglia

Il venir meno del legame familiare è sempre una situazione estremamente dolorosa e complessa. In qualità di Avvocato è necessario agire nel rispetto del codice deontologico in materia, ricercando le soluzioni più idonee per tutti i soggetti coinvolti, in particolar modo se nella controversia familiare vi sono dei minori coinvolti. Mi occupo di procedure riguardanti l'affidamento dei minori (condiviso, esclusivo e super esclusivo), sottrazione internazionale di minori, separazione consensuale, separazione giudiziale, divorzio congiunto o contenzioso, assegno di mantenimento, famiglia di fatto, contratti di convivenza.


Unioni civili

La fine di una relazione, sia che comporti una separazione, un divorzio o lo scioglimento di un’unione civile, è uno dei temi della vita più difficili da affrontare per la maggior parte delle persone. La rottura di un matrimonio o di una relazione stabile, breve o lunga che sia stata, può infatti essere un duro colpo. Si offre assistenza nello scioglimenti di unioni civili o convivenze, sia registrate che di fatto. per aiutarvi a raggiungere un accordo o, qualora ciò non sia possibile, a tutelavi al meglio nella fase contenziosa.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Diritto assicurativo, Violenza, Stalking e molestie, Discriminazione, Risarcimento danni, Cassazione, Malasanità e responsabilità medica, Eredità e successioni, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Contratti, Diritto del lavoro, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Privacy e GDPR, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso Curatore Speciale del Minore e i procedimenti che lo riguardano

Cammino, Camera Nazionale Avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni - 3/2021

E’ il soggetto che compie uno o più atti specifici nell’interesse del minore nel caso in cui possono essere compiuti dai genitori, o dagli esercenti la responsabilità genitoriale, per un conflitto di interessi sorto tra questi soggetti ed il minore stesso. Il curatore è colui che rappresenta e si sostituisce al minore nel processo in contraddittorio con i genitori.

Titolo professionale

Scuola di Alta formazione specialistica in diritto della persona, delle relazioni familiari e dei minorenni

CAMMINO, Camera Nazionale Avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni - 4/2021

Corso biennale di alta formazione specialistica in diritto di famiglia e dei minorenni

Pubblicazione legale

"Illeciti endofamiliari: rimedi e potere del giudice"

Studio Cataldi Quotidiano giuridico

La locuzione "illecito endofamiliare" si riferisce a tutte quelle violazioni che sorgono all'interno del nucleo familiare; tali violazioni possono svilupparsi sia nei rapporti tra i coniugi, sia tra genitori e figli.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Laura Secchi
Via Zanfarino N.25/a
Sassari (SS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Secchi:

Contatta l'Avv. Secchi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy